Chelsea, Conte: "Futuro? Ho un contratto e lavoro con serietà. Ora testa al Liverpool"

Premier League

L'allenatore del Chelsea non pensa al futuro: "Me lo chiedete da inizio anno ma la risposta è sempre la stessa: ho un contratto e lavoro con serietà. Ora penso al Liverpool per riaprire la corsa Champions, poi abbiamo da giocare una finale di FA Cup per regalare una gioia ai tifosi"

Tre giornate al termine del campionato, con cinque punti da recuperare al Tottenham o sei al Liverpool per rientrare nelle prime quattro posizioni che valgono la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Il Chelsea pensa al finale di stagione e alla prossima sfida proprio contro i Reds di Klopp, una delle ultime occasioni per rientrare in corsa. Antonio Conte è concentrato sull'obiettivo finale e non pensa al futuro: "Da inizio stagione tutti parlano di quel che io farò l'anno prossimo – ha dichiarato l'allenatore italiano in conferenza stampa – Ma la risposta resta sempre la stessa: ho contratto con il Chelsea e lavoro ogni giorno con serietà per il mio club. Nazionale? Mancini e Ancelotti sono due allenatori di esperienza. Quella di Mancini in Nazionale è un voce, la settimana scorsa invece si parlava di Ancelotti. Vedremo cosa accadrà".

"Testa al Liverpool e alla finale di FA Cup"

Conte, ovviamente, parla anche degli ultimi impegni della stagione: "Ora abbiamo l'obiettivo di finire nel migliore dei modi il campionato – prosegue – La situazione non è nelle nostre mani, dobbiamo cominciare facendo tre punti contro il Liverpool per poi vedere cosa accadrà. Pensiamo innanzitutto a questa partita, poi avremo anche una finale di FA Cup da giocare e vogliamo dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi. Non so se è il momento giusto per affrontare il Liverpool, ma dovremo fare una grande gara per tenere vive le speranze di Champions League".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche