Arsenal-Burnley 3-1

Premier League
default

L'Arsenal ha vinto in casa in maniera netta contro il Burnley per 3-1 in un match valido per la diciottesima giornata della Premier League.

Dopo essere stato in vantaggio di due reti, l'Arsenal ha sconfito il il Burnley col punteggio finale del 3-1. Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Aubameyang (al 14°) ha portato l'Arsenal sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Aubameyang al 48°, il Burnley ha riaperto la partita con Ashley Barnes (63°). Ma Alex Iwobi ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 91° minuto.

Nei gol dell'Arsenal determinanti gli assist forniti da Sead Kolasinac e Alexandre Lacazette. Il passaggio decisivo per la rete del Burnley è stato di Kevin Long.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (10-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

Nell'Arsenal, il difensore Sokratis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Ben Mee è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). L'Arsenal ha effettuato più passaggi dell'avversario (478-271): si sono distinti Granit Xhaka (con 70 passaggi), Sokratis (con 58) e Matteo Guendouzi (con 49). Mentre per il Burnley, Mee è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale