Arsenal-Burnley 3-1

Premier League
default

L'Arsenal ha vinto in casa in maniera netta contro il Burnley per 3-1 in un match valido per la diciottesima giornata della Premier League.

Dopo essere stato in vantaggio di due reti, l'Arsenal ha sconfito il il Burnley col punteggio finale del 3-1. Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Aubameyang (al 14°) ha portato l'Arsenal sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Aubameyang al 48°, il Burnley ha riaperto la partita con Ashley Barnes (63°). Ma Alex Iwobi ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 91° minuto.

Nei gol dell'Arsenal determinanti gli assist forniti da Sead Kolasinac e Alexandre Lacazette. Il passaggio decisivo per la rete del Burnley è stato di Kevin Long.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (10-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

Nell'Arsenal, il difensore Sokratis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Ben Mee è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). L'Arsenal ha effettuato più passaggi dell'avversario (478-271): si sono distinti Granit Xhaka (con 70 passaggi), Sokratis (con 58) e Matteo Guendouzi (con 49). Mentre per il Burnley, Mee è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche