Bournemouth-Sheffield United 1-1

Premier League
default

Al gol di Mepham ha risposto Sharp. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Bournemouth e Sheffield United. Nel match della prima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Bournemouth al 62', pareggio degli uomini di Chris Wilder al 88'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 88). E' stato Billy Sharp a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Sheffield United contro il Bournemouth. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 62' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Billy Sharp ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Bournemouth è riuscito a passare in vantaggio al 62° minuto grazie al gol di Chris Mepham, il Sheffield United è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sharp.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Aaron Ramsdale (Bournemouth) che Dean Henderson (Sheffield United) hanno effettuato 2 interventi a testa.



Nonostante il pareggio, il Bournemouth ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-8). Il Sheffield United,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-332): si sono distinti Nathan Aké (62) e Steve Cook (59). Per gli ospiti, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Chris Mepham è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Callum Robinson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il centrocampista Philip Billing pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante David McGoldrick è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Bournemouth (3-4-2-1 ): A.Ramsdale, C.Mepham, Steve Cook (Cap.), N.Aké, D.Rico, J.Lerma, P.Billing, A.Smith, R.Fraser, J.King, Callum Wilson. All: Eddie Howe
A disposizione: A.Surman, A.Boruc, C.Daniels, Harry Wilson, J.Ibe, D.Solanke, J.Simpson.
Cambi: D.Solanke <-> C.Wilson (90')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.O'Connell, O.Norwood (Cap.), E.Stevens, G.Baldock, J.Lundstram, J.Fleck, C.Robinson, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: M.Besic, P.Jagielka, L.Freeman, S.Moore, B.Sharp, O.McBurnie, B.Osborn.
Cambi: O.McBurnie <-> D.McGoldrick (63'), L.Freeman <-> J.Lundstram (78'), B.Sharp <-> C.Basham (82')

Reti: 62' Mepham (Bournemouth), 88' Sharp (Sheffield United).
Ammonizioni: A.Smith, R.Fraser, J.Fleck

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale