Leicester-Wolves 0-0

Premier League
leicester-wolves-1059706

Pareggio Leicester e Wolverhampton. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Premier League. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Leicester con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Leicester e Wolverhampton avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Rodgers hanno tenuto la palla tra i piedi per il 70% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Maddison e compagni hanno messo insieme 15 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre Rui Patrício (Wolverhampton) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Leicester ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Youri Tielemans ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-203): si sono distinti Ben Chilwell (72), Çaglar Söyüncü (71) e Jonny Evans (71). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel Leicester, il difensore Ricardo Pereira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Willy Boly è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, J.Evans, J.Maddison, Ayoze Pérez, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, H.Choudhury, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, H.Barnes, D.Praet, J.Justin, M.Albrighton, W.Morgan, K.Iheanacho.
Cambi: H.Barnes <-> H.Choudhury (61'), M.Albrighton <-> A.Pérez Gutiérrez (76')

Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, R.Bennett, W.Boly, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, Rúben Neves, João Moutinho, M.Doherty, Jonny, Diogo Jota, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Saïss, M.Gibbs-White, Pedro Neto, Rúben Vinagre, P.Cutrone, A.Traoré, J.Ruddy.
Cambi: P.Cutrone <-> D.Teixeira da Silva (76'), R.Saïss <-> R.da Silva Neves (81')


Ammonizioni: J.Castro Otto, R.da Silva Neves

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche