Man United-Leicester 1-0

Premier League
default

Nella quinta giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Manchester United sul Leicester. La rete di Rashford all'8° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Marcus Rashford è stato sufficiente per dare la vittoria al Manchester United che ha così superato per 1-0 il Leicester La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-2-3-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Rodgers ha risposto con un 4-1-4-1 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Manchester United. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Leicester sconfitta e Manchester United che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Young e compagni hanno anche colpito un palo con Rashford.

Nel corso del match, David de Gea per il Manchester United è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Leicester, da registrare comunque 4 parate di Kasper Schmeichel nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%). Mentre il Manchester United ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-252): si sono distinti Ben Chilwell (44), Jonny Evans (43) e Çaglar Söyüncü (41). Per i padroni di casa, McTominay è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Andreas Pereira nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Scott McTominay è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista James Maddison è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Manchester United (4-2-3-1 ): D.de Gea, A.Wan-Bissaka, H.Maguire, A.Young (Cap.), V.Lindelöf, Andreas Pereira, D.James, J.Mata, N.Matic, S.McTominay, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: A.Gomes, M.Greenwood, A.Tuanzebe, T.Chong, S.Romero, P.Jones, Fred.
Cambi: F.Rodrigues de Paula Santos <-> N.Matic (67'), T.Chong <-> J.Mata (70'), A.Tuanzebe <-> D.James (91')

Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, B.Chilwell, Jonny Evans, Ç.Söyüncü, J.Maddison, Y.Tielemans, D.Gray, Wilfred Ndidi, H.Choudhury, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H.Barnes, D.Praet, J.Justin, M.Albrighton, W.Morgan, D.Ward, Ayoze Pérez.
Cambi: A.Pérez Gutiérrez <-> H.Choudhury (57'), H.Barnes <-> D.Gray (68')

Reti: 8' (R) Rashford.
Ammonizioni: D.James, J.Maddison, B.Chilwell

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale