Chelsea, tifosi vogliono Jorginho rigorista dopo stretta di mano al Papa

Premier League
jorginho instagram

I tifosi non hanno dubbi: dopo la stretta di mano tra Jorginho e Papa Francesco, tutti vogliono che l'ex Napoli sia il prescelto per tirare i calci di rigori poichè "benedetto"

Che Jorginho fosse un ottimo rigorista non è certo una novità. Basta guardare i numeri. Su 16 rigori calciati dalla stagione 2013/14 con la maglia dell'Hellas ne ha realizzati 15. Ma da quando il brasiliano ha stretto la mano a Papa Francesco è diventato il “rigorista di Dio”. I tifosi del Chelsea non ne vogliono sapere. Guai a chi calcia i rigori al posto suo. È il prescelto. La squadra allenata da Lampard giocherà nella gara casalinga di Premier contro il Newcastle. In caso di rigore a favore dei blues non ci saranno dubbi su chi si presenterà a calciarlo.

La stretta di mano "santa"

I tifosi del Chelsea si sono scatenati sui social dopo aver visto la foto che immortala la stretta di mano tra il Santo Padre e il centrocampista dell’Italia dopo la vittoria per 2-0 contro la Grecia e conseguente qualificazione a Euro2020. Tanti commentano: “Mano di Dio”, altri parlano di benedizione. Molti commenti sono in bilico tra sacralità e ironia. Intanto Jorginho, dopo il rigore realizzato contro la Grecia, ora è pronto a regalare altre gioie dagli 11 metri ai tifosi del Chelsea.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche