Norwich City-Wolves 1-2

Premier League
norwich-wolves-1059878

Bella rimonta del Wolverhampton sul Norwich City nel match valevole per la diciottesima giornata della Premier League. La vittoria esterna della squadra di Espírito Santo è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Saïss e Jiménez hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Wolverhampton di Nuno Espírito Santo che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Norwich City. Per la squadra capitanata da Hanley il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolverhampton. Espírito Santo decide di schierare la sua squadra con un 343; Norwich City che risponde con un 4231 e come detto sono proprio gli uomini di Farke a passare per primi al 17° minuto di gioco. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Wolverhampton infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Jiménez a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Wolverhampton che vince 2-1

Il Norwich City è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Todd Cantwell al 17°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Wolverhampton ha risposto nel secondo con il gol al 60° minuto di Romain Saïss, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Fondamentale nella vittoria del Wolverhampton il contributo di Rui Patrício, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Norwich City ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Wolverhampton ha prevalso per numero di tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Leander Dendoncker (Wolverhampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Buendía, il più preciso nelle fila del Norwich City (51). Buendía è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (21 contro 4 del suo avversario).

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Teemu Pukki a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Adama Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali). Il centrocampista Emiliano Buendía è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 18 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, C.Zimmermann, M.Aarons, G.Hanley (Cap.), S.Byram, T.Cantwell, A.Tettey, T.Trybull, E.Buendía, K.McLean, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: I.Amadou, M.Stiepermann, O.Hernández, J.Lewis, R.Fährmann, D.Srbeny, M.Vrancic.
Cambi: M.Vrancic <-> T.Trybull (86'), D.Srbeny <-> T.Cantwell (86'), O.Hernández <-> A.Tettey (87')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, L.Dendoncker, C.Coady (Cap.), M.Doherty, Jonny, Rúben Neves, João Moutinho, R.Jiménez, A.Traoré, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: J.Ruddy , J.Vallejo, Rúben Vinagre, P.Cutrone, M.Kilman, Pedro Neto, R.Bennett.
Cambi: P.Lomba Neto <-> D.Teixeira da Silva (77'), P.Cutrone <-> R.Jiménez (94')

Reti: 17' Cantwell (Norwich City), 60' Saïss (Wolverhampton), 81' Jiménez (Wolverhampton).
Ammonizioni: J.Castro Otto, R.Saïss, J.Santos Moutinho, M.Doherty, S.Byram, G.Hanley

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale