Aston Villa-Norwich City 1-0

Premier League
default

Vittoria con il minimo scarto per il Aston Villa, che è riuscito a battere il Norwich City per 1-0 nella partita valevole per la diciannovesima giornata della Premier League. La rete di Hourihane al 64° minuto, su assist di Grealish, ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Conor Hourihane a decidere il match tra Aston Villa e Norwich City. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi a perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, il punto di svolta è arrivato al 64° minuto quando Hourihane, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Daniel Farke hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Byram.

Da segnalare l’assist di Jack Grealish, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Tom Heaton, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Norwich City, Tim Krul è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Norwich City e 2 per il Aston Villa.

Nonostante la sconfitta, il Norwich City ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-266): si sono distinti Tom Trybull (50), Alexander Tettey (47) e Christoph Zimmermann (43). Per i padroni di casa, Grealish è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Jack Grealish nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Sam Byram a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Aston Villa, il difensore Kortney Hause è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Kenny McLean è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Aston Villa (4-2-3-1 ): T.Heaton, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, K.Hause, Ahmed El Mohamady, J.Grealish (Cap.), M.Nakamba, Trézéguet, A.El Ghazi, Douglas Luiz, Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: H.Lansbury, J.Kodjia, Jota, Ø.Nyland, F.Guilbert, C.Hourihane, B.Engels.
Cambi: C.Hourihane <-> M.Nakamba (56'), J.Peleteiro Ramallo <-> M.Hassan (84'), H.Lansbury <-> A.El Ghazi (92')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, S.Byram, G.Hanley (Cap.), C.Zimmermann, M.Aarons, A.Tettey, T.Trybull, E.Buendía, T.Cantwell, K.McLean, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: R.Fährmann, D.Srbeny, M.Vrancic, O.Hernández, J.Lewis, M.Stiepermann, I.Amadou.
Cambi: M.Vrancic <-> T.Trybull (75'), M.Stiepermann <-> A.Tettey (75'), O.Hernández <-> E.Buendía (76')

Reti: 64' Hourihane.
Ammonizioni: W.Moraes Ferreira da Silva, D.Soares de Paulo, A.Tettey, T.Pukki, T.Trybull

Stadio: Villa Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale