Wolverhampton-Manchester City 3-2: gol e highlights della partita

PREMIER

I due gol di Sterling non bastano per la vittoria al Molineux: i Wolves ribaltano il City passato in vantaggio sul 2-0 (anche se in dieci uomini dal 12'). Il Liverpool ora è a +14, e con una partita in meno. La squadra di Espirito Santo sale invece al quinto posto della Premier

MAN CITY-SHEFFIELD UTD LIVE

WOLVERHAMPTON-MAN CITY 3-2 (highlights)

25' e 50' Sterling (MC), 55 Traoré (W), 82' Raul Jimenez (W), 90' Doherty (W)

 

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Doherty, Ruben Neves, Moutinho, Jonny (73' Vinagre); Traoré, Raul Jimenez (90'+4 Bennett), Diogo Jota (79' Neto). All. Espirito Santo

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne (67' Gundogan), Rodri, Bernardo Silva; Mahrez (46' Garcia), Aguero (14' Bravo), Sterling. All. Guardiola

Ammoniti: Otamendi (MC)

Espulsi: Ederson (MC) al 12'

Note: al 25' rigore sbagliato da Sterling (MC)

 

Spettacolo al Molineux: i Wolves battono il City anche al ritorno e salgono al quinto posto, mentre Guardiola si ferma ancora. In una Premier che si tinge sempre di più del rosso del Liverpool. Dopo il boxing day, Klopp si trova dunque a +14 sul City e +13 sul Leicester, e con una partita in meno rispetto a entrambe. La serataccia dei Citizens inizia al 12', quando Ederson esce a valanga fuori area su Diogo Jota e riceve un cartellino rosso che sarà pesantissimo nell'economia del match. Il City, costretto dunque a un'insolita partita difensiva, riesce comunque a reagire. Mahrez guadagna un rigore concesso dal Var, che Sterling sbaglia due volte nel giro di un minuto. Il motivo? Al primo tiro ci sono due giocatori dei Wolves in area, e Atkinson (insieme al Var) decidono di far ripetere il penalty. Sterling sbaglia ancora ma poi segna sulla ribattuta il gol dell'1-0 in cinque minuti surreali nell'area dei Wolves (con tanto di lancio di una fiaschetta dagli spalti, che fortunatamente non colpisce nessun giocatore).

 

Nella ripresa, poi, le altre emozioni, sempre increscendo. Ancora Sterling trova il raddoppio su un geniale assist di De Bruyne, ma dopo cinque minuti si scatenano i Wolves e Adama Traoré. Suo il gol dell'1-2 che riapre il match, come suo il pallone recuperato e l'assist per il 2-2 nei dieci minuti finali del solito Raul Jimenez, a sua volta geniale nel servire di tacco Doherty per il sorpasso proprio all'ultimo minuto. Il sorpasso arriva anche in classifica: Espirito Santo mette infatti la quinta e supera Man United, Sheffield United e Tottenham in un sol colpo, salendo proprio al quinto posto, a -2 dalla zona Champions del Chelsea.

1 nuovo post
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵
Il curioso episodio Var tra 21' e 25': prima il rigore assegnato per fallo su Mahrez, poi l'errore di Sterling. La ripetizione del penalty e una nuova parata dal dischetto, ma alla fine...
 
- di marcosal93
Non solo gol e spettacolo, anche un brutto momento dopo il vantaggio di Sterling: qui il video
 
- di marcosal93
FINISCE QUI! I WOLVES VINCONO 3-2 SUL CITY! LIVERPOOL A +14 CON UNA PARTITA IN MENO
- di marcosal93
92' - TRAVERSA DI STERLING SU PUNIZIONE!
- di marcosal93
Gol!
90' - DOHERTY! 3-2 WOLVES!
 
Partita ribaltata! Grande giocata di tacco di Jimenez: poi mancino appena dentro l'area basso e diretto sul secondo palo. Bravo battuto. 
- di marcosal93
88' - City molto stanco, mentre i Wolves ora sono alla ricerca del colpaccio. 
- di marcosal93
Gol!
82' - RAUL JIMENEZ! PAREGGIO WOLVES!
 
Velenosa palla persa da Mendy, che cerca di difendere sulla linea di fondo una rimessa, finendo per regalare a Traoré la sfera. Cross basso al centro e rete di Raul Jimenez sotto porta. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Neto per Diogo Jota. 
- di marcosal93
74' - Saiss ci prova di testa sulla punizione di Moutinho: palla larga di pochissimo! Wolves a un passo dal pari. 
- di marcosal93
Cambio!
73' - Prima mossa di Espirito Santo: Vinagre per Jonny. 
- di marcosal93
69' - Traoré! E' lui il più ispirato dei Wolves: sterzata verso il centro dalla destra e tiro di mancino. Forte e teso. Blocca Bravo. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Guardiola esaurisce i cambi: dentro Gundogan per De Bruyne. Ha ancora tutte e tre le sostituzioni disponibili Espirito Santo. 
- di marcosal93
63' - Dendoncker! Destro dai 25 metri incrociato. Para Bravo senza troppi problemi. 
- di marcosal93
Ammonito!
60' - Giallo per Otamendi. Proteste Wolves sull'azione per la mancato applicazione della norma del vantaggio da parte di Atkinson. 
- di marcosal93
Gol!
55' - TRAORE'! UN GRAN GOL! SI RIAPRE LA PARTITA
 
Palla recuperata alta dai Wolves: Traoré avanza e calcia dal centro destra, sui 20 metri. Destro angolatissimo e fortissimo, che si infila in diagonale, prima sul palo, e dunque in rete.
- di marcosal93
Gol!
50' - STERLING! 2-0 CITY!
 
Geniale assist di De Bruyne, che lancia in porta l'inglese con una palla filtrante sui quaranta metri. Cucchiaio dell'inglese su Rui Patricio in uscita. 
- di marcosal93
47' - Occasione Jota! Grande palla scucchiaiata di Jimenez per il compagno in area: errore nel tentativo di volée sotto porta col mancino. Palla alta. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Seconda sostituzione per Guardiola: Eric Garcia per Mahrez. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: CITY IN VANTAGGIO 1-0
- di marcosal93