West Ham-Leicester 1-2

Premier League
westham-leicester-1059901

Importante successo lontano da casa per il Leicester che batte il West Ham nel match della ventesima giornata della Premier League. La rete di Gray al 56' permette alla squadra guidata da Brendan Rodgers di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Leicester ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Rodgers si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 40 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Iheanacho. Il West Ham, messo giù con un 4231 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 45°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Leicester lo mette Gray che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per il Leicester l'errore dal discetto di Gray al 11°.

Il Leicester è riuscito a portarsi in vantaggio con Kelechi Iheanacho al 40°, il West Ham ha risposto al 45° con la rete di Pablo Fornals, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Gray (al 56°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Leicester, il ruolo di assistman va ad un pimpante Ayoze Pérez capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del West Ham è stato di Felipe Anderson. Oltre alle reti subite, il portiere del West Ham (Lukasz Fabianski) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il West Ham, invece, ha effettuato più tiri totali (14-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-258): si sono distinti Evans (61), Wes Morgan (47) e Nampalys Mendy (41). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Demarai Gray è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Sébastien Haller a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Leicester, il difensore Jonny Evans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Felipe Anderson è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


West Ham (4-2-3-1 ): L.Fabianski, I.Diop, A.Masuaku, F.Balbuena, R.Fredericks, D.Rice (Cap.), Carlos Sánchez, M.Lanzini, P.Fornals, Felipe Anderson, S.Haller. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: M.Antonio, M.Noble, A.Ajeti, R.Snodgrass, R.Jiménez, W.Reid, P.Zabaleta.
Cambi: M.Antonio <-> S.Haller (55'), R.Snodgrass <-> C.Sánchez (62'), A.Ajeti <-> M.Lanzini (70')

Leicester (4-4-1-1 ): K.Schmeichel, J.Justin, J.Evans, C.Fuchs, W.Morgan (Cap.), M.Albrighton, D.Gray, N.Mendy, H.Choudhury, Ayoze Pérez, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: Wilfred Ndidi , Y.Tielemans, H.Barnes, Ç.Söyüncü, D.Ward, J.Maddison, B.Chilwell.
Cambi: J.Maddison <-> A.Pérez Gutiérrez (64'), O.Ndidi <-> N.Mendy (70'), H.Barnes <-> D.Gray (83')

Reti: 40' Iheanacho (Leicester), 45' Fornals (West Ham), 56' Gray (Leicester).
Ammonizioni: H.Choudhury, L.Fabianski, A.Masuaku, I.Diop, D.Rice

Stadio: London Stadium
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale