Newcastle-Leicester 0-3

Premier League
newcastle-leicester-1059907

Nel match valevole per la ventunesima giornata della Premier League, netto successo del Leicester sul Newcastle United. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Leicester che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Leicester che ha lasciato solo le briciole al Newcastle United incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Brendan Rodgers hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 36' con la rete firmata da Ayoze Pérez . Da quel momento il Newcastle United non è più riuscito a rientrare in partita con il Leicester che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da James Maddison al 39' mentre uno il gol di Choudhury chiude i giochi al 87° minuto. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Schmeichel incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Kasper Schmeichel poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Newcastle United (Martin Dubravka) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (752-161): si sono distinti Çaglar Söyüncü (123), Christian Fuchs (120) e Jonny Evans (97). Per i padroni di casa, Martin Dubravka è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

James Maddison è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joelinton a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Newcastle United (3-4-2-1 ): M.Dubravka, F.Fernández, F.Schär, F.Lejeune, J.Manquillo, I.Hayden, J.Willems, J.Shelvey (Cap.), Y.Muto, M.Almirón, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: D.Yedlin, K.Darlow, A.Carroll, E.Krafth, C.Atsu, Sean Longstaff, D.Gayle.
Cambi: D.Yedlin <-> J.Willems (45'), E.Krafth <-> J.Manquillo (48'), S.Longstaff <-> J.Shelvey (45')

Leicester (3-1-4-2 ): K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, J.Evans, C.Fuchs, Wilfred Ndidi, Ricardo Pereira, B.Chilwell, J.Maddison, Y.Tielemans, K.Iheanacho, Ayoze Pérez. All: Brendan Rodgers
A disposizione: W.Morgan , M.Albrighton, J.Justin, D.Ward, D.Gray, H.Choudhury, H.Barnes.
Cambi: D.Gray <-> K.Iheanacho (63'), H.Choudhury <-> J.Maddison (77'), W.Morgan <-> J.Evans (84')

Reti: 36' Ayoze Pérez, 39' Maddison, 87' Choudhury.
Ammonizioni: Y.Tielemans, F.Fernández

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche