Southampton-Tottenham 1-0

Premier League
default

Sconfitta di misura del Tottenham per 1-0 contro il Southampton, nella sfida valida per la ventunesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Ings al minuto 17, segnata su assist di Stephens. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Danny Ings è stato sufficiente per dare la vittoria al Southampton che ha così superato per 1-0 il Tottenham La squadra allenata da Hasenhüttl si è disposta in campo con un 4-4-2 che ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Mourinho ha risposto con un 4-3-2-1 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Southampton. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Tottenham sconfitta e Southampton che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Jack Stephens, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Alex McCarthy, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Tottenham, Paulo Gazzaniga oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Tottenham e 3 per il Southampton.

Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%). Mentre il Southampton ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (12-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-216): si sono distinti Toby Alderweireld (60), Vertonghen (57) e Christian Eriksen (51). Per i padroni di casa, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Stuart Armstrong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Lucas Moura a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Southampton, il centrocampista James Ward-Prowse è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il difensore Jan Vertonghen è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Southampton (4-4-2 ): A.McCarthy, J.Bednarek, Cédric Soares, J.Stephens, R.Bertrand, P.Højbjerg (Cap.), M.Djenepo, J.Ward-Prowse, S.Armstrong, D.Ings, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M.Obafemi, Oriol Romeu, J.Vestergaard, S.Long, M.Yoshida, C.Adams, A.Gunn.
Cambi: S.Long <-> M.Djenepo (58'), M.Obafemi <-> D.Ings (76'), O.Romeu Vidal <-> S.Armstrong (90')

Tottenham (4-3-2-1 ): P.Gazzaniga, T.Alderweireld, S.Aurier, Ryan Sessegnon, J.Vertonghen, C.Eriksen, M.Sissoko, Dele Alli, Lucas Moura, T.Ndombele, H.Kane (Cap.). All: José Mourinho
A disposizione: M.Vorm, J.Tanganga, O.Skipp, G.Lo Celso, D.Sánchez, H.Winks, E.Lamela.
Cambi: G.Lo Celso <-> T.Ndombele (25'), E.Lamela <-> H.Kane (75')

Reti: 17' Ings.
Ammonizioni: M.Djenepo, J.Bednarek, J.Ward-Prowse, G.Lo Celso, M.Sissoko, S.Aurier, C.Eriksen

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale