Sheffield United-West Ham 1-0

Premier League
sheffield-westham-1059919

Sconfitta di misura del West Ham per 1-0 contro il Sheffield United, nella partita valida per la ventiduesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di McBurnie al 53° minuto, segnata su assist di Fleck. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Oliver McBurnie a decidere il match tra Sheffield United e West Ham. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 53° minuto quando McBurnie ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di John Fleck, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Sheffield United, Dean Henderson è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Ham, Lukasz Fabianski oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il West Ham ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Sheffield United ha prevalso per numero di tiri totali (13-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Oliver Norwood (Sheffield United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Aaron Cresswell, il più preciso nelle fila del West Ham (45). Il giocatore del Sheffield United migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 10 di Aaron Cresswell).

John Fleck nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il West Ham è stato Sébastien Haller a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Sheffield United, l'attaccante McBurnie pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 16 duelli persi). L'attaccante Sébastien Haller è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 25 contrasti vinti (40 effettuati in totale).


Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.O'Connell, C.Basham, J.Egan, J.Fleck, G.Baldock, O.Norwood (Cap.), E.Stevens, J.Lundstram, O.McBurnie, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: J.Eastwood, M.Besic, B.Osborn, L.Mousset, P.Jagielka, C.Robinson, B.Sharp.
Cambi: L.Mousset <-> D.McGoldrick (60'), M.Besic <-> J.Lundstram (70'), B.Sharp <-> O.McBurnie (84')

West Ham (3-4-2-1 ): L.Fabianski, A.Ogbonna, F.Balbuena, A.Cresswell, P.Zabaleta, A.Masuaku, D.Rice, M.Noble (Cap.), S.Haller, Felipe Anderson, M.Lanzini. All: David Moyes
A disposizione: D.Martin, J.Ngakia, Gonçalo Cardoso, R.Snodgrass, P.Fornals, I.Diop, B.Costa Da Rosa.
Cambi: D.Martin <-> L.Fabianski (15'), R.Snodgrass <-> A.Masuaku (69'), P.Fornals <-> M.Lanzini (84')

Reti: 53' McBurnie.
Ammonizioni: M.Besic

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale