Man United-Wolves 0-0

Premier League
default

Pareggio per il Manchester United contro il Wolverhampton. Il match della venticinquesima giornata della Premier League finisce senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Wan-Bissaka e João Moutinho hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Manchester United e Wolverhampton. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. La squadra di Ole Gunnar Solskjær si è schierata con un 4-2-3-1 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Wolverhampton, in campo con un iniziale 3-4-3 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Rui Patrício (Wolverhampton), mentre David de Gea (Manchester United) è stato impegnato in 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Aaron Wan-Bissaka un'ottima occasione per realizzare la rete per il Manchester United, mentre João Moutinho per il Wolverhampton ne ha avuta 1. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Manchester United e 2 per il Wolverhampton.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (558-271): si sono distinti Fred (77), Bruno Fernandes (69) e Wan-Bissaka (61). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Manchester United, il difensore Aaron Wan-Bissaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali). Il centrocampista Jonny è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Manchester United (4-2-3-1 ): D.de Gea, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, A.Wan-Bissaka, Andreas Pereira, J.Mata, D.James, Bruno Fernandes, Fred, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Diogo Dalot, B.Williams, P.Jones, J.Lingard, M.Greenwood, T.Chong, S.Romero.
Cambi: M.Greenwood <-> A.Hoelgebaum Pereira (72'), J.Lingard <-> J.Mata (88'), J.Dalot Teixeira <-> D.James (88')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, C.Coady (Cap.), R.Saïss, W.Boly, M.Doherty, João Moutinho, Rúben Neves, Jonny, A.Traoré, R.Jiménez, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Pedro Neto, M.Kilman, M.Gibbs-White, Daniel Podence, L.Dendoncker, J.Ruddy, Bruno Jordão.
Cambi: P.Lomba Neto <-> D.Teixeira da Silva (70'), D.Castelo Podence <-> A.Traoré (76'), L.Dendoncker <-> R.Jiménez (91')


Ammonizioni: B.Borges Fernandes, V.Lindelöf, L.Shaw, R.da Silva Neves, J.Santos Moutinho

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale