Wolves-Leicester 0-0

Premier League
wolves-leicester-1059961

Il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League tra il Wolverhampton e il Leicester finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Wolverhampton con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Wolverhampton e Leicester hanno portato a casa un punto a testa al termine di una partita che in molti momenti ha visto un sostanziale equilibrio e il pareggio finale può essere letto come una naturale conseguenza di ciò che si è visto sul campo. Qualche grosso pericolo è arrivato ma alla fine le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Considerando i numeri finali, scopriamo che sono stati i padroni di casa ad avere più occasioni nitide senza però riuscire a concretizzare. Espírito Santo ha optato per un 3-4-2-1 con Rodgers che ha risposto con un 4-1-4-1 . Il dato del possesso palla dimostra che, lungo i 90 minuti di gioco, nessuna squadra ha avuto un netto dominio. Considerando invece le conclusioni nello specchio, la squadra capitanta da Coady ne ha messe a referto 3 mentre dall'altra parte Rúben Neves e compagni ne hanno totalizzate 3.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Rui Patrício (Wolverhampton) che Kasper Schmeichel (Leicester) hanno effettuato 3 interventi ciascuno. Il Leicester ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Hamza Choudhury per doppia ammonizione al 76°.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Wolverhampton ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Jonny.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-245): si sono distinti Jonny Evans (69), Çaglar Söyüncü (57) e Ricardo Pereira (50). Per i padroni di casa, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Nel Wolverhampton, il centrocampista Jonny pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Wolverhampton (3-4-2-1 ): Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), W.Boly, Rúben Neves, M.Doherty, Jonny, L.Dendoncker, Diogo Jota, Pedro Neto, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Daniel Podence, A.Traoré, M.Kilman, João Moutinho, M.Gibbs-White, J.Ruddy, O.Buur.
Cambi: A.Traoré <-> P.Lomba Neto (64'), D.Castelo Podence <-> D.Teixeira da Silva (78'), J.Santos Moutinho <-> R.da Silva Neves (81')

Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, B.Chilwell, Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, A.Pérez, J.Maddison, H.Choudhury, H.Barnes, Y.Tielemans, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, K.Iheanacho, J.Justin, W.Morgan, D.Ward, D.Gray, D.Praet.
Cambi: M.Albrighton <-> A.Pérez (68'), D.Praet <-> Y.Tielemans (75'), W.Morgan <-> H.Barnes (94')


Ammonizioni: R.da Silva Neves, L.Dendoncker, J.Maddison, H.Choudhury, B.Chilwell
Espulsioni: Choudhury (76°)

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale