Aston Villa-Tottenham 2-3

Premier League
astonvilla-tottenham-1059953

Emozionante 3-2 tra Tottenham e Aston Villa nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League. E’ la squadra di José Mourinho a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Son Heung-Min al minuto 94 che permette così al Tottenham di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Gara davvero molto tirata quella che ha messo di fronte Tottenham e Aston Villa. La squadra di Mourinho si è imposta di misura e per capire l'importanza di questo successo basta dare uno sguardo alla classifica del girone.. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Aston Villa era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Smith si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 94° minuto grazie alla firma di Son Heung-Min . Da segnalare per il Tottenham l'errore dal discetto di Son Heung-Min al 46°.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con grazie ad uno sfortunato autogol di Toby Alderweireld al 9°, il Tottenham ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Alderweireld al 27° e Son Heung-Min al 47°, il Aston Villa ha ottenuto un nuovo pareggio con Engels al 53°. La rete finale di Son Heung-Min al 94° ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria esterna.

Oltre alle reti subite, il portiere del Aston Villa (Pepe Reina) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Tottenham ha effettuato più tiri totali (23-18). Il Aston Villa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (12-7).

Harry Winks (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Hause, il più preciso nelle fila del Aston Villa (43). Il giocatore del Tottenham migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 1 di Hause).

Son Heung-Min è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Lucas Moura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali). Il difensore Kortney Hause è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Aston Villa (3-4-3 ): Pepe Reina, B.Engels, E.Konsa Ngoyo, K.Hause, Douglas Luiz, D.Drinkwater, F.Guilbert, M.Targett, M.Samatta, A.El Ghazi, J.Grealish (Cap.). All: Dean Smith
A disposizione: Trézéguet, Ø.Nyland, C.Hourihane, M.Nakamba, Borja Bastón, N.Taylor, Ahmed El Mohamady.
Cambi: M.Nakamba <-> D.Drinkwater (60'), M.Hassan <-> A.El Ghazi (70'), B.González Tomás <-> M.Samatta (83')

Tottenham (4-2-3-1 ): H.Lloris (Cap.), B.Davies, D.Sánchez, T.Alderweireld, S.Aurier, Dele Alli, H.Winks, S.Bergwijn, E.Dier, Lucas Moura, Son Heung-Min. All: José Mourinho
A disposizione: T.Ndombele , P.Gazzaniga, Gedson Fernandes, J.Tanganga, J.Vertonghen, O.Skipp, G.Lo Celso.
Cambi: G.Lo Celso <-> E.Dier (60'), G.Carvalho Fernandes <-> B.Alli (83'), J.Vertonghen <-> S.Bergwijn (96')

Reti: 9' Aut. Alderweireld (Tottenham), 27' Alderweireld (Tottenham), 47' Son Heung-Min (Tottenham), 53' Engels (Aston Villa), 94' Son Heung-Min (Tottenham).
Ammonizioni: F.Guilbert, M.Nakamba

Stadio: Villa Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche