Coronavirus, Tottenham: l'allenamento è "virtuale". VIDEO

Premier League

Gli Spurs continuano ad allenarsi durante l'emergenza coronavirus. Per annullare le distanze tutti i giocatori effettuano le sedute simultaneamente, tramite collegamento video, sotto gli ordini del preparatore atletico Lalin

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

In questa situazione di emergenza e con il prosieguo dei campionati che resta ancora in bilico e con una data incerta, i giocatori continuano ad allenarsi nelle rispettive case. Allenarsi individualmente è importante per mantenere lo stato forma, ma probabilmente non è la stessa cosa. Ecco perché alcune società hanno adottato delle vie alternative per seguire i loro progressi e non perdere il feeling di squadra. Il Tottenham ad esempio, come mostrato con un video pubblicato su Twitter, ha pensato bene di creare una sessione di allenamento virtuale: a coordinarli è il preparatore atletico Carlos Lalin, uno dei fedelissimi di Mourinho dai tempi del Real Madrid, che suggerisce l'esercizio fisico da fare e ne monitora l'esecuzione, con tutti i giocatori collegati in video tra loro e con il venezuelano. E così, nella ripresa mostrata dall'account social degli Spurs, si vedono Lucas Moura e compagni alle prese in simultanea con cyclette, attività motorie, pesi e infine un po' di lavoro con la palla. C'è chi segue gli ordini con concentrazione, chi non trattiene le risate vista l'anomala situazione e chi non sembra più reggere i ritmi. È l'allenamento al tempo del coronavirus.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche