Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

Coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: "Cala il numero delle vittime, rallenta ancora il dato sui ricoveri in terapia intensiva. I nuovi positivi sono 2.937, i morti 727, i guariti 1.118"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

CONTE FIRMA IL NUOVO DECRETO: MISURE PROROGATE AL 13 APRILE

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di mercoledì 1 aprile

- di Redazione SkySport24

Spagna, morto a 95 anni Manolo Navarro "decano dei toreri"

Manolo Navarro, famosissimo in Spagna e considerato il "decano dei toreri", è morto stanotte all'età di 95 anni all'ospedale Puerta de Hierro di Madrid, a causa di una polmonite complicata dal coronavirus. Oltre ad essere stato uno dei toreri più longevi, Navarro sarà anche ricordato come portabandiera per la corrida in tutto il mondo
- di Redazione SkySport24

Ibrahimovic: "Ritiro? Non so ancora cosa voglio. Virus, chi se l'aspettava"

L'attaccante del Milan, che in questi giorni di emergenza coronavirus si trova nella sua casa di Stoccolma, parla del suo futuro e dell'ipotesi ritiro: "Non ho ancora deciso. Non so cosa voglio, ogni giorno succede qualcosa di nuovo". Sulla pandemia: "Del tutto inaspettata, serve pazienza e rispetto delle regole". LE PAROLE DI IBRA

- di Redazione SkySport24

Bankitalia dona 2 milioni di euro alla regione Sardegna

La Banca d'Italia dona 2 milioni di euro alla Regione Sardegna per sostenere le attività in corso per l'emergenza Covid. Lo ha comunicato stasera il Governatore Visco al Presidente Solinas, con una lettera.
- di Redazione SkySport24

Brasile: quasi 7mila casi di contagio, 240 decessi

In Brasile il numero di casi confermati di coronavirus è salito a 6.836, pari a 1.119 di più di martedì, mentre i decessi dovuti alla pandemia sono ora 240, con 39 registrati nelle ultime 24 ore, per un tasso di mortalità del 3,5%, secondo il bilancio quotidiano diffuso dal ministero della Sanità.
- di Redazione SkySport24

Johns Hopkins: contagi in 187 Paesi, Usa primi con 200mila casi

I casi confermati di conronavirus nel mondo hanno superato i 900 mila. È quanto emerge dalle stime di Afp e anche dalla mappa aggiornata con i dati ufficiali raccolti da Johns Hopkins University. I contagi si sono verificati in 187 paesi e i morti sono 45.719. Gli Stati Uniti con oltre 200 mila casi si confermano il primo paese per numero di contagi, seguito dall'Italia. 
- di Redazione SkySport24

Florida, da venerdì blocco totale

Il governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, ha ordinato il confinamento dei 21 milioni di residenti dello stato americano per rallentare la diffusione del coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Gualtieri: "Da Commissione primo passo, solidarietà possibile"

La proposta annunciata dalla Commissione Ue "è un passo importante nella giusta direzione. Bond europei per sostenere gli ammortizzatori sociali dei paesi colpiti da COVID19 senza condizionalità. Un'innovazione che l'Italia sostiene da tempo. Segno che la solidarietà è possibile". Lo ribadisce su Twitter il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri 
- di Redazione SkySport24

Usa, oltre 200mila casi registrati

Gli Stati Uniti hanno superato i 200 mila casi di contagi da coronavirus. Secondo i dati aggiornati della John Hopkins University, le persone colpite son 203.608. 
- di Redazione SkySport24

Portogallo proroga di due settimane la quarantena

Il governo portoghese ha prorogato di due settimane il confinamento imposto per arginare la pandemia di Covid-19 che ha già fatto oltre 200 morti nel Paese. 
- di Redazione SkySport24

Johns Hopkins, superati i 900 mila casi nel mondo

I contagi da coronavirus in tutto il mondo hanno superato anche la soglia dei 900.000. Lo rileva l'ultimo aggiornamento dell'istituto americano Johns Hopkins University, secondo cui i casi riscontrati sono oltre 911.000. Il numero dei morti è superiore ai 45mila.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Per chi è guarito non cambia nulla"

Per coloro che sono guariti dal coronavirus o sono asintomatici "rimane il regime di indicazioni e di vincoli già  predisposto, poi naturalmente è in atto con il comitato tecnico-scientifico la possibilità  di valutare, per quelli che hanno superato la malattia, di come recuperarli a pieno all'attività lavorativa, ma per il momento non cambia nulla". L'ANNUNCIO DI CONTE
- di Redazione SkySport24

Conte: "Fase 3 sarà uscita da emergenza e rilancio"

Solo dopo che sarà  iniziata la "fase 2" di allentamento graduale dei divieti si potrà "poi passare alla fase 3 di uscita dall'emergenza, della ricostruzione, del rilancio".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non è detto che fase 2 inizi il 14 aprile"

"Non siamo nelle condizioni di dire che il 14 aprile allenteremo le misure. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2 di allentamento graduale".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non autorizzata l'ora del passeggio con i bambini"

"Non abbiamo affatto autorizzato l'ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l'accompagno di un bambino. Ma non deve essere l'occasione di andare a spasso e avere un allentamento delle misure restrittive" ha precisato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa
- di Redazione SkySport24

Sospesi gli allenamenti anche per le società sportive e gli atleti professionisti

Conte annuncia anche lo stop alle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Se dati si consolidano allentiamo misure"

Giuseppe Conte: "Se i dati si consolidano allentiamo misure. Non posso garantire che accadrà dal 14 aprile".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Se allentiamo ora sforzi vani"

"Se iniziassimo ad allentare le misure, tutti gli sforzi sarebbero vani, quindi pagheremmo un prezzo altissimo, oltre al costo psicologico e sociale, saremmo costretti a ripartire di nuovo, un doppio costo che non ci posiamo permettere. Invito tutti a continuare a rispettare le misure".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ho firmato Dpcm proroga misure restrittive fino al 13 aprile"

"Non siamo nella condizione di poter allentare" le misure. Cosi il premier Giuseppe Conte. "Non possiamo ancora abbracciare una prospettiva diversa. Per questo motivo ho firmato il Dpcm che proroga il regime delle misure fino al 13 aprile. Ci rendiamo conto che chiediamo un ulteriore sforzo", ha aggiunto il premier. LE PAROLE DI CONTE: VIDEO
- di Redazione SkySport24

Serie A basket, no alla proposta della Virtus Bologna: concludere stagione 30 giugno

La proposta della Virtus Bologna di terminare il campionato di Serie A tra luglio e settembre non passa in Lega Basket. Secondo quanto ha stabilito l'assemblea odierna presieduta da Umberto Gandini, l'indicazione dei 17 club resta quella di concludere la stagione entro il 30 giugno. 

- di Redazione SkySport24