Infortunio Aguero, si opera al menisco: obiettivo Champions col Manchester City

Premier League

Problema al menisco per il Kun, il padre del calciatore del Manchester City conferma a Radio La Red: "Dovrà operarsi a Barcellona". L'obiettivo è recuperare per le Final Eight di Champions League

CHELSEA-MAN CITY LIVE

La gravità dell’infortunio è emersa fin da subito, tanto che Guardiola nel post partita non ha nascosto tutta la sua preoccupazione: "La situazione di Sergio non sembra buona per permettergli di completare la stagione, ha avuto problemi al ginocchio nell’ultimo mese". Timori confermati quelli dell’allenatore del Manchester City che rischia di perdere Aguero per tutto il resto della stagione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro che ha costretto l’argentino ad abbandonare il campo poco prima dell’intervallo della sfida di Premier vinta 5-0 contro il Burnley. Aguero ha riportato infatti un fastidio al ginocchio, molto probabilmente al menisco che lo costringerà a sottoporsi nei prossimi giorni a un intervento chirurgico a Barcellona.

Obiettivo Final Eight di Champions League

leggi anche

Uefa, Final Eight di Champions a Lisbona

A confermare la necessità di Aguero di finire sotto i ferri è il padre del Kun che ha parlato così dell’infortunio del figlio in un’intervista rilasciata a all'emittente sudamericana Radio La Red: “Sergio sta bene, lo sento tranquillo È convinto sia un problema al menisco perché, se avesse qualcosa di grave, il suo ginocchio ‘ballerebbe'. La risonanza magnetica chiarirà l'entità del problema, ma penso che sarà operato tra giovedì e venerdì a Barcellona”. Stagione di Premier dunque sicuramente finita per Aguero che spera però di poter tornare disponibile per inizio agosto, quando il suo Manchester City sarà impegnato a Lisbona per le Final Eight di Champions League in programma dal 12 al 23 agosto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche