West Bromwich Albion-Burnley 0-0

Premier League
wba-burnley-2128335

Pareggio West Bromwich Albion e Burnley. Finisce 0-0 il match valevole per la quinta giornata della Premier League. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. West Bromwich Albion con più conclusioni ma Burnley che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Pareggio senza gol quello tra West Bromwich Albion e Burnley. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Nick Pope (Burnley), mentre Sam Johnstone (West Bromwich Albion) è stato impegnato in 4 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Burnley ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo per ben 2 volte il palo, entrambe le volte con Chris Wood. Mentre il West Bromwich Albion non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-238): si sono distinti Filip Krovinovic (53) e Conor Townsend (43). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Nel West Bromwich Albion, il difensore Darnell Furlong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, B.Ivanovic, D.Furlong, Ahmed Hegazi, C.Townsend, Matheus Pereira, J.Livermore (Cap.), C.Gallagher, G.Diangana, F.Krovinovic, K.Grant. All: Slaven Bilic
A disposizione: R.Sawyers, D.O'Shea, D.Button, C.Robinson, M.Phillips, K.Bartley, S.Ajayi.
Cambi: C.Robinson <-> K.Grant (73'), R.Sawyers <-> F.Krovinovic (79'), M.Phillips <-> M.Costa Pereira (88')

Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, K.Long, C.Taylor, E.Pieters, D.McNeil, J.Brownhill, A.Westwood (Cap.), J.Gudmundsson, A.Barnes, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: M.Vydra, D.Stephens, A.Driscoll-Glennon, J.Rodriguez, W.Norris, R.Brady, J.Dunne.
Cambi: R.Brady <-> J.Gudmundsson (69'), J.Rodriguez <-> A.Barnes (77')


Ammonizioni: J.Livermore, M.Phillips, C.Taylor, A.Westwood

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale