Crystal Palace-Leeds United 4-1

Premier League

Il Crystal Palace ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la ottava giornata della Premier League, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Leeds United. Dopo la rete iniziale targata Dann, il Crystal Palace non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Crystal Palace che ha regolato in maniera decisamente agevole il Leeds United. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Eze e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Crystal Palace che si porta in vantaggio al 12° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Leeds United. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Crystal Palace che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Crystal Palace da segnalare i gol di Eze, Jordan Ayew e Scott Dann, ed anche allo sfortunato autogol di Hélder Costa. Il gol della bandiera per il Leeds United è stato realizzato da Patrick Bamford.



Nonostante la netta sconfitta, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Mentre il Crystal Palace ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (482-236): si sono distinti Robin Koch (83), Luke Ayling (73) e Cooper (65). Per i padroni di casa, Patrick van Aanholt è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Patrick van Aanholt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Patrick Bamford a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Eze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Liam Cooper è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, N.Clyne, S.Dann (Cap.), C.Kouyaté, P.van Aanholt, J.Riedewald, E.Eze, J.McArthur, A.Townsend, J.Ayew, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.McCarthy, J.Butland, M.Batshuayi, C.Benteke, J.Schlupp, G.Cahill, M.Sakho.
Cambi: J.Schlupp <-> A.Townsend (71'), J.McCarthy <-> J.Riedewald (77'), C.Benteke <-> J.Ayew (85')

Leeds United: I.Meslier, L.Ayling, L.Cooper (Cap.), R.Koch, M.Klich, E.Alioski, S.Dallas, P.Struijk, P.Bamford, J.Harrison, Hélder Costa. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Kiko Casilla, O.Casey, T.Roberts, L.Davis, J.Jenkins, I.Poveda-Ocampo, Raphinha.
Cambi: R.Dias Belloli <-> H.Sousa de Azevedo e Costa (45'), T.Roberts <-> P.Struijk (71')

Reti: 12' Dann (Crystal Palace), 22' Eze (Crystal Palace), 27' Bamford (Leeds United), 42' Aut. Hélder Costa (Leeds United), 70' Ayew (Crystal Palace).
Ammonizioni: L.Cooper, M.Klich

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale