Inghilterra, stadi aperti in base alle zone da dicembre

CORONAVIRUS
©Ansa

Come annunciato dal Governo britannico, dal prossimo 2 dicembre ovvero al termine del secondo lockdown nazionale, diversi stadi della Premier League potranno riaprire sebbene a capienza ridotta. Secondo il piano di riapertura degli impianti sportivi, saranno ammessi fino a 4mila spettatori per gli stadi della "Tier 1", la fascia di categoria che indica città o regioni con il più basso livello di circolazione del virus

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Si va verso il ritorno del pubblico negli stadi in Inghilterra da dicembre. Lo ha annunciato il Governo britannico, novità importante al termine del secondo lockdown nazionale fissato per il 2 dicembre. Sebbene a capienza ridotta, quindi, diversi impianti della Premier League potranno accogliere spettatori secondo il piano di riapertura degli impianti sportivi. È quanto ha stabilito il Ministero dello Sport britannico, quando il lockdown sarà sostituito con un sistema di chiusura territoriali basate su misure restrittive a seconda del tasso di contagio nelle singole aree.

Fino a 4mila tifosi nella Fascia 1

Si fa quindi riferimento a stadi presenti in diverse zone: quelli ubicati nella "Tier 1", ritenuti a basso rischio dal governo, potranno contenere fino a 4mila spettatori nel rispetto del distanziamento o la metà della loro capacità massima se l’impianto non supera le 8mila unità. Per quanto riguarda gli stadi nella "Tier 2", invece, il limite dei presenti è fissato a 2mila persone (o il 50% della capienza della struttura) al contrario degli impianti nella "Tier 3", quelli che presentano il rischio di contagio più elevato, che continueranno ad ospitare eventi a porte chiuse.

giuseppe conte-3

vedi anche

Conte: "Per Natale misure ad hoc"