Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 23 novembre

live CORONAVIRUS

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7: "Sullo spostamento tra regioni a Natale ci stiamo lavorando, ma se continuiamo così a dicembre non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc, si rischia altrimenti di ripetere il Ferragosto. Non è possibile consentire delle vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo".  E sulle scuole dichiara: "Cercheremo di riaprirle prima di Natale"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE DEL 25 NOVEMBRE

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 23 novembre

- di Redazione SkySport24

Tar sospende chiusura scuole Calabria 

Il Tar di Catanzaro ha sospeso l'ordinanza con cui il presidente facente funzione della Regione Calabria Spirlì aveva disposto, dal 16 al 28 novembre, la sospensione della didattica anche delle scuole materne, elementari e medie (limitatamente alla prima classe) escluse dalle chiusure previste dal Dpcm. Il Tar, che ha fissato l'udienza di merito al prossimo 16 dicembre, ha ritenuto sussistente in particolare il grave pregiudizio educativo, formativo ed apprendimentale ricadente sui destinatari ultimi del servizio scolastico
- di Redazione SkySport24

Brasile: oltre 16mila casi

In Brasile nell'ultimo giorno rilevati 16.207 nuovi contagi e 302 decessi. Il totale delle positività accertate sale a 6.071.401, quello delle vittime a 169.183
- di Redazione SkySport24

Tunisia, 485 nuovi casi 

In Tunisia nell'ultimo giorno accertati 485 casi, un dato che porta il totale delle positività accertate da inizio emergenza a 89.196. Il numero complessivo dei decessi (41 nelle ultime 24 ore) sale a 2.862
- di Redazione SkySport24

P.A. Trento: 93 nuovi casi e 7 decessi

In Trentino nell'ultimo giorno accertati 93 nuovi casi, su 1.484 tamponi, e 7 decessi. Sono 43 i ricoverati in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Conte: "Spero venerdì Rt vicino a 1"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7: "Spero che venerdì l'Rt si avvicini all'uno. Significherebbe che siamo riusciti a congelare il contagio"
- di Redazione SkySport24

Spagna: re Felipe in quarantena

Il re spagnolo Felipe VI è in quarantena dopo aver avuto un contatto con un positivo al Covid. Lo ha annunciato il Palazzo Reale
- di Redazione SkySport24

Conte: "Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7: "Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale, stiamo lavorando per questo"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Vaccino solo in condizioni di assoluta sicurezza"

Il ministro della Salute al Tg5: "Le agenzie regolatorie europea e italiana faranno tutte le verifiche del caso: un vaccino potrà essere somministrato ad una persona soltanto in condizioni di piena e assoluta sicurezza. Vogliamo raggiungere l'immunità di gregge, quindi abbiamo bisogno che un numero molto alto di persone prenda il vaccino. Vogliamo partire con la persuasione, quella è la strada che seguirà il governo italiano, poi in corso d'opera vedremo i numeri e valuteremo cosa servirà"
- di Redazione SkySport24

Conte su vaccino: "Non c'è obbligo ma raccomandazione"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7: "Non c'è un orientamento per l'obbligo del vaccino, ma lo raccomandiamo. L'obbligo è scelta forte. Io lo farò senz'altro perché quando sarà ammesso sarà sicuro e testato. Sarà disponibile prima per le categorie vulnerabili ed esposte. Penso che il vaccino ci sarà da fine gennaio"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Su vaccino siamo pronti"

Il ministro della Salute Roberto Speranza al Tg5: "Lavoriamo giorno e notte perché  tutto sia pronto nel momento in cui, e ci auguriamo che questo momento arrivi nel più breve tempo possibile, le agenzie europea e italiana daranno il via libera ai primi vaccini"
- di Redazione SkySport24

Cagliari: Nandez negativo, riprende allenamenti 

Nuovo tampone negativo per il centrocampista del Cagliari Nandez, che ha ripreso gli allenamenti (a livello individuale) dopo lo stop precauzionale legato ai casi di Covid nella nazionale uruguaiana. Il calciatore continuerà a sottoporsi ai test sanitari come previsto dal protocollo. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Francia, meno di 5mila nuovi casi

In Francia, nelle ultime 24 ore, accertati 4.452 nuovi casi (dato più basso da inizio ottobre) e 500 decessi (49.232 le vittime da inizio emergenza). Al 13,3% il tasso di positività dei test
- di Redazione SkySport24

Conte: lavoriamo a protocollo Ue con Merkel e Macron

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo", su La7:" Con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire delle vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo. Si rischierebbe una terza ondata"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Ci vuole ancora prudenza"

Il ministro della Salute Roberto Speranza al Tg5: " Le misure stanno dando i primi effetti ma ci vuole ancora cautela. In un quadro differente, con un indice Rt di contagio sotto 1, potremo valutare di aprire una fase diversa nel Paese ma non bisogna correre e accorciare le tappe. La pressione sugli ospedali è ancora alta e per questo le misure restano indispensabili"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Vacanze sulla neve incontrollabili"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a "Otto e mezzo" su La7: "Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto, ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Se trend continua niente zone rosse a dicembre"

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a "Otto e mezzo", su La7: "Sullo spostamento tra regioni a Natale ci stiamo lavorando, ma se continuiamo così a dicembre non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il Ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile"
- di Redazione SkySport24

Serbia: 5.067 casi e 38 morti nelle 24 ore

In Serbia nelle ultime 24 ore si sono registrati 5.067 nuovi contagi da coronavirus, su 15.061 test effettuati con 38 decessi, il numero giornaliero di vittime più alto da inizio epidemia. I pazienti in ospedale sono 6.329, dei quali 216 in terapia intensiva con respiratore. In totale i casi di coronavirus sono stati finora in Serbia 126.187, i morti 1.237.
- di Redazione SkySport24

Bulgaria: annunciate nuove restrizioni

Il ministro della Salute bulgaro Kostadin Anghelov ha annunciato drastiche misure restrittive e la proroga della 'situazione di emergenza epidemica' nel Paese fino alla fine di marzo del prossimo anno a causa del coronavirus. Quella attuale scade il 30 novembre prossimo. Le nuove misure saranno discusse e approvate dopodomani in una riunione del Consiglio dei ministri e dovrebbero entrare in vigore il 27 novembre.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: “Un punto per vaccini ogni 20mila cittadini”

“Ci sarà un punto di conservazione e somministrazione dei vaccini anti Covid ogni 20mila cittadini”. Lo ha detto il Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri illustrando in commissione bilancio il piano che si sta mettendo a punto e che dovrà essere pronto nelle prossime settimane.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.