Wolves-Southampton 1-1: gol e highlights

Premier League
©Getty

Al gol di Walcott ha risposto Pedro Neto. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Wolverhampton e Southampton. Nel match della nona giornata di Premier, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 58', pareggio degli uomini di Nuno Espírito Santo al 75'

BURNLEY-CRYSTAL PALACE 1-0: HIGHLIGHTS

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il Southampton a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Espírito Santo che quella di Hasenhüttl hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Southampton è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Theo Walcott, il Wolverhampton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pedro Neto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Rui Patrício (Wolverhampton) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (20-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-332): si sono distinti Jan Bednarek (70), James Ward-Prowse (64) e Kyle Walker-Peters (54). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Theo Walcott a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Adama Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 29 totali). Il difensore Ryan Bertrand è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il tabellino

WOLVES-SOUTHAMPTON 1-1 (highlights)

58' Walcott (S), 75' Pedro Neto (W)
 

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Rui Patrício; Nélson Semedo, M.Kilman, W.Boly, R.Aït-Nouri; L.Dendoncker, Rúben Neves (Cap.), João Moutinho; R.Jiménez, A.Traoré, Daniel Podence. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Marçal, O.Otasowie, K.Hoever, Vitinha, J.Ruddy, Pedro Neto, Fábio Silva.
Cambi: P.Lomba Neto <-> R.da Silva Neves (70'), V.Machado Ferreira <-> D.Castelo Podence (85')

SOUTHAMPTON (4-4-2): A.McCarthy; J.Bednarek, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, R.Bertrand; J.Ward-Prowse (Cap.), M.Djenepo, O.Romeu, S.Armstrong; T.Walcott, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N.Tella, M.Obafemi, S.Long, D.N'Lundulu, F.Forster, I.Diallo, J.Stephens.
Cambi: S.Long <-> M.Djenepo (79'), I.Diallo <-> S.Armstrong (90')


Ammonizioni: R.da Silva Neves, A.Traoré

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale