Tottenham-Marine in Fa Cup, il portiere compra birra per i tifosi

Premier League

Il Marine FC vince all'ultimo minuto dei supplementari e si qualifica al terzo turno di FA Cup, dove affronterà il Tottenham. Il piccolo club inglese ha festeggiato allo stadio con i tifosi, con le birre che il portiere è corso a comprare ancora in divisa subito al termine della partita

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

La FA Cup è una competizione storica quanto affascinante, che ogni anno regala puntualmente delle belle storie riguardanti piccoli club inglesi. Questa volta a far parlare di sé è il Marine FC, squadra di ottava serie che ha ottenuto il passaggio al terzo turno dove affronterà il Tottenham capolista in Premier League. Un piccolo club che dunque si ritroverà ad affrontare Harry Kane, Dele Alli, Heung-Min Son, Gareth Bale e tutti i campioni degli Spurs, oltre ovviamente a un grande allenatore come José Mourinho. Già il semplice fatto di giocare una partita così è un evento da festeggiare per tifosi e calciatori del Marine FC. Come? Con delle birre, che il portiere Bayleigh Passant è corso a comprare subito dopo la partita vinta per 1-0 con un gol all'ultimo minuto dei supplementari contro l'Havant and Waterlooville. Ha subito fatto il giro del web l'immagine del giocatore del numero 1 del Marine FC che ritorna dal market più vicino allo stadio con le birre, da stappare e bere insieme per brindare a questo straordinario traguardo.

Partita storica

Al di là del simpatico episodio riguardante Bayleigh Passant, Tottenham-Marine FC presenta anche un'altra particolarità. Si tratterà, infatti, della sfida di FA Cup con il maggior divario tra categorie nella storia della competizione. Tra i due club, infatti, ci sono ben sette serie di differenza: il Tottenham, ovviamente, è in Premier League, mentre il Marine FC è in ottava divisione. Un match storico, una bella pagina di calcio inglese. Da festeggiare brindando. Ovviamente con la birra comprata e offerta dal portiere Bayleigh Passant.

marine_stadio

leggi anche

FA Cup, Mourinho contro una squadra di 8^ divisione