Tanti positivi al Covid, Aston Villa a rischio focolaio: sfida al Liverpool in bilico

CORONAVIRUS

Il club di Birmingham costretto a chiudere d'urgenza il suo centro sportivo dopo aver registrato un "vasto numero di positivi" tra i suoi tesserati. In bilico la sfida di venerdì 8 gennaio in FA Cup contro il Liverpool: dialogo in corso per valutare se rinviare o meno la partita

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

C'è un altro club a rischio focolaio in Premier League: alla vigilia della sfida di Coppa d'Inghilterra contro il Liverpool, in programma venerdì 8 gennaio, l'Aston Villa è stato costretto a chiudere d'urgenza il suo centro sportivo dopo aver registrato un "vasto numero di positivi al coronavirus" tra i suoi tesserati.  "Già i test effettuati nella giornata di lunedì - spiega il club di Birmingham - avevano costretto molti giocatori della prima squadra e dello staff tecnico all'autoisolamento, mettendo in forte dubbio la disputa dell'incontro di coppa". Dopo un secondo giro di tamponi svolti nella giornata di giovedì, è arrivata la decisione di chiudere la struttura di Bodymoor Heath. 

Rinvio o no? Dialogo in corso con FA e Premier League

La decisione sull'eventuale rinvio della partita sarà presa allora in accordo fra club, federcalcio inglese e Premier League, come assicura la nota diffusa dall'Aston Villa. L'allenamento del giovedì è stato annullato mentre Football Association, Premier e Aston Villa, si legge in una comunicazione successiva, "stanno lavorando per cercare di garantire che la partita contro il Liverpool possa giocarsi come previsto a Villa Park". Nel terzo turno di Coppa d'Inghilterra c'è un'altra partita che non si giocherà a causa del Covid: è quella fra il Southampton e lo Shrewsbury, squadra di League One.

57420478

leggi anche

Il derby è del City: ora finale col Tottenham

40 positivi in Premier tra fine dicembre e inizio gennaio

La prossima partita dell'Aston Villa in Premier League è in programma in casa contro il Tottenham il 13 gennaio. Sono 40 i casi di positività al Covid-19 registrati nel massimo campionato inglese nel corso dei test eseguiti tra il 28 dicembre e il 3 gennaio e nello stesso arco di tempo sono state rinviate tre partite: due hanno riguardato il Fulham, contro Burnley e Tottenham, mentre il 28 dicembre Everton-Manchester City è stata annullata a quattro ore dal calcio d'inizio a causa di alcuni casi positivi rilevati nel gruppo squadra del City.

guardiola ok

leggi anche

Troppi casi nel City, rinviato match con l'Everton