Premier League, Wolves-West Bromwich Albion 2-3: gol e highlights

Premier League

Il West Bromwich Albion ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la diciannovesima giornata della Premier League. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Sam Allardyce opposta al Wolverhampton non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 56 con Matheus Pereira che ha fissato il 3-2 finale

Con uno scatto finale degno di un velocista, il West Bromwich Albion si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Sam Allardyce ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Wolverhampton condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Espírito Santo avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il West Bromwich Albion ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Allardyce hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Matheus Pereira. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Wolverhampton si è rivelato vano e così il West Bromwich Albion ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Matheus Pereira al 8°, il Wolverhampton ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Fábio Silva al 38° e Willy Boly al 43°. Il West Bromwich Albion ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Ajayi al 52° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (23-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (447-174): si sono distinti João Moutinho (56), Nélson Semedo (54) e Boly (52). Per gli ospiti, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Matheus Pereira è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Willy Boly a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il difensore Ajayi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolverhampton, si è distinto il difensore Nélson Semedo che, con 14 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Wolverhampton: Rui Patrício, W.Boly, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, R.Saïss, L.Dendoncker, João Moutinho, Rúben Neves, A.Traoré, Fábio Silva, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, T.Corbeanu, M.Shabani, M.Gibbs-White, R.Aït-Nouri, Vitinha, K.Hoever, P.Cutrone, J.Ruddy.
Cambi: M.Gibbs-White <-> R.da Silva Neves (60'), R.Aït-Nouri <-> C.Coady (64'), P.Cutrone <-> J.Santos Moutinho (79')

West Bromwich Albion: D.Button, D.O'Shea, K.Gibbs, K.Bartley, S.Ajayi, R.Sawyers, Matheus Pereira, R.Snodgrass, K.Grosicki, J.Livermore (Cap.), C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: K.Edwards , S.Field, F.Krovinovic, L.Peltier, B.Ivanovic, H.Robson-Kanu, C.Kipré, D.Furlong, A.Lonergan.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> K.Grosicki (69'), D.Furlong <-> M.Costa Pereira (83')

Reti: 8' (R) Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 38' Fábio Silva (Wolverhampton), 43' Boly (Wolverhampton), 52' Ajayi (West Bromwich Albion), 56' (R) Matheus Pereira (West Bromwich Albion).
Ammonizioni: S.Ajayi, L.Dendoncker, F.Soares Silva

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.