Premier League, Wolves-West Bromwich Albion 2-3: gol e highlights

Premier League

Il West Bromwich Albion ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la diciannovesima giornata della Premier League. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Sam Allardyce opposta al Wolverhampton non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 56 con Matheus Pereira che ha fissato il 3-2 finale

Con uno scatto finale degno di un velocista, il West Bromwich Albion si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Sam Allardyce ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Wolverhampton condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Espírito Santo avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il West Bromwich Albion ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Allardyce hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Matheus Pereira. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Wolverhampton si è rivelato vano e così il West Bromwich Albion ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Matheus Pereira al 8°, il Wolverhampton ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Fábio Silva al 38° e Willy Boly al 43°. Il West Bromwich Albion ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Ajayi al 52° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (23-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (447-174): si sono distinti João Moutinho (56), Nélson Semedo (54) e Boly (52). Per gli ospiti, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Matheus Pereira è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Willy Boly a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il difensore Ajayi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolverhampton, si è distinto il difensore Nélson Semedo che, con 14 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Wolverhampton: Rui Patrício, W.Boly, C.Coady (Cap.), Nélson Semedo, R.Saïss, L.Dendoncker, João Moutinho, Rúben Neves, A.Traoré, Fábio Silva, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, T.Corbeanu, M.Shabani, M.Gibbs-White, R.Aït-Nouri, Vitinha, K.Hoever, P.Cutrone, J.Ruddy.
Cambi: M.Gibbs-White <-> R.da Silva Neves (60'), R.Aït-Nouri <-> C.Coady (64'), P.Cutrone <-> J.Santos Moutinho (79')

West Bromwich Albion: D.Button, D.O'Shea, K.Gibbs, K.Bartley, S.Ajayi, R.Sawyers, Matheus Pereira, R.Snodgrass, K.Grosicki, J.Livermore (Cap.), C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: K.Edwards , S.Field, F.Krovinovic, L.Peltier, B.Ivanovic, H.Robson-Kanu, C.Kipré, D.Furlong, A.Lonergan.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> K.Grosicki (69'), D.Furlong <-> M.Costa Pereira (83')

Reti: 8' (R) Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 38' Fábio Silva (Wolverhampton), 43' Boly (Wolverhampton), 52' Ajayi (West Bromwich Albion), 56' (R) Matheus Pereira (West Bromwich Albion).
Ammonizioni: S.Ajayi, L.Dendoncker, F.Soares Silva

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale