Antonio decide, il West Ham batte il West Brom 2-1

Premier League

Nella diciottesima giornata della Premier League, sconfitta del West Bromwich Albion nel match contro il West Ham. La rete di Antonio al 66' permette alla squadra di David Moyes di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

Il West Ham ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Moyes si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 46 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Bowen. Il West Bromwich Albion, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 51'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del West Ham lo mette Antonio che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Jarrod Bowen al 46° il West Ham ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il West Bromwich Albion ha risposto nel secondo tempo con Matheus Pereira al 51° pareggiando l'incontro, il gol finale di Antonio al 66° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del West Ham determinanti gli assist forniti da Vladimir Coufal e Andriy Yarmolenko. Il passaggio decisivo per la rete del West Bromwich Albion è stato di Kamil Grosicki.

A conferma del risultato finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-267): si sono distinti Aaron Cresswell (59), Soucek (59) e Declan Rice (55). Per gli ospiti, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Declan Rice nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Matheus Pereira a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Tomas Soucek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Dara O'Shea è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, C.Dawson, A.Cresswell, A.Ogbonna, D.Rice (Cap.), M.Lanzini, J.Bowen, T.Soucek, S.Benrahma, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop, P.Fornals, M.Noble, F.Alves, D.Randolph, A.Yarmolenko, R.Fredericks, F.Balbuena, B.Johnson.
Cambi: P.Fornals <-> M.Lanzini (62'), A.Yarmolenko <-> S.Benrahma (62'), M.Noble <-> M.Antonio (84')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, K.Gibbs, K.Bartley, S.Ajayi, K.Grosicki, J.Livermore (Cap.), C.Gallagher, R.Sawyers, C.Robinson, Matheus Pereira. All: Sam Allardyce
A disposizione: H.Robson-Kanu, L.Peltier, S.Field, C.Kipré, D.Furlong, B.Ivanovic, F.Krovinovic, K.Edwards, D.Button.
Cambi: D.Furlong <-> K.Grosicki (70'), H.Robson-Kanu <-> J.Livermore (80')

Reti: 46' Bowen (West Ham), 51' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 66' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: C.Gallagher

Stadio: London Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale