Everton-Leicester 1-1

Premier League

E' pari e patta tra Everton e Leicester nel match della ventesima giornata della Premier League. Un gol per tempo: al vantaggio di Rodríguez risponde il gol segnato da Tielemans

Alla fine è pari e patta tra l'Everton e il Leicester con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Youri Tielemans al minuto 67 ha permesso al Leicester di ribattere alla rete realizzata da Rodríguez che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Everton è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di James Rodríguez segnato al 30° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Tielemans.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Jordan Pickford (Everton), mentre Kasper Schmeichel (Leicester) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il pareggio, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) dell'Everton.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (493-225): si sono distinti Wesley Fofana (84), Tielemans (76) e Jonny Evans (67). Per i padroni di casa, Rodríguez è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Richarlison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il centrocampista André Gomes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il centrocampista Barnes è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Everton: J.Pickford, M.Keane, M.Holgate, B.Godfrey, Y.Mina, T.Davies, André Gomes, L.Digne (Cap.), Richarlison, J.Rodríguez, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: T.Onyango, R.Olsen, Bernard, A.Iwobi, S.Coleman, A.Gordon, J.Kenny, G.Sigurdsson, J.Lössl.
Cambi: A.Iwobi <-> M.Holgate (80'), G.Sigurdsson <-> J.Rodríguez (85'), S.Coleman <-> D.Calvert-Lewin (89')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), T.Castagne, J.Justin, J.Evans, W.Fofana, J.Maddison, M.Albrighton, H.Barnes, W.Ndidi, Y.Tielemans, A.Pérez. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho, Ç.Söyüncü, N.Mendy, C.Ünder, L.Thomas, D.Ward, D.Amartey, H.Choudhury, Ricardo Pereira.
Cambi: N.Mendy <-> W.Ndidi (42'), C.Ünder <-> M.Albrighton (68'), Ç.Söyüncü <-> J.Evans (77')

Reti: 30' Rodríguez (Everton), 67' Tielemans (Leicester).
Ammonizioni: J.Rodríguez, J.Justin

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale