Premier League, 21^ giornata: vincono Liverpool e Chelsea, Spurs ancora ko

Premier League

Il Chelsea torna a vincere e batte 2-0 il Burnley grazie ad Azpilicueta e Marcos Alonso. Sorpresa a Leicester dove il Leeds di Bielsa batte 1-3 le Foxes, superate in classifica dal Liverpool: 3-1 sul campo del West Ham per la squadra di Klopp, che passa con doppietta di Salah e centro di Wijnaldum. Reds oggi terzi a -1 dallo United e -4 dal City. Secondo ko per il Tottenham di Mou: il Brighton vince con Trossard

TOTTENHAM-CHELSEA LIVE

PREMIER LEAGUE, GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Dopo una sconfitta e un pareggio (quello contro il Wolverhampton, all’esordio di Tuchel in panchina) il Chelsea torna alla vittoria: battuto 2-0 il Burnley a Stamford Bridge grazie ai gol di capitan Azpilicueta (prima rete dell’era Tuchel) a fine primo tempo e dell’ex Fiorentina Marcos Alonso all'84'. Salgono a quota 33 punti i Blues, che riducono il distacco dalla zona Europa mentre il Burnley cade dopo due vittorie consecutive ma resta a 20 punti con otto di distanza dalla zona retrocessione.  

 

Impresa del Leeds del Loco Bielsa, che si impone 1-3 in casa del Leicester e sale a 29 punti in classifica. Al King Power Stadium è Barnes a portare in vantaggio gli ospiti al 13'. Due minuti e il Leeds pareggia con Dallas su invito di Bamford. Nel secondo tempo la squadra di Bielsa trova il gol del vantaggio al 71' con lo stesso Bamford, ben servito da Raphinha al limite dell'area lascia. Il tris arriva all'84': ancora Bamford a inventare e tap-in di Harrison per il 3-1. Leeds al dodicesimo posto mentre gli uomini di Rodgers restano a 39 punti e scendono invece in quarta posizione, superati da un Liverpool vincitore a Londra contro il West Ham per 3-1. Secondo successo consecutivo in campionato per la squadra di Klopp, che dopo aver sprecato tante occasioni nel primo tempo mette la freccia al 57' con Salah su invito di Jones. L'egiziano si ripete al 68' su assist di Shaqiri mentre a chiudere la partita ci pensa Wijnaldum, imbeccato da Firmino al minuto 84. Inutile il centro di Dawson all'87 per gli Hammers. Reds terzi in classifica con 40 punti, a una lunghezza dal Manchester United e a -4 dal City. 

 

Secondo ko di fila in campionato per il Tottenham di Mourinho: gli Spurs, nonostante i rientri di Davies e Alderweireld in difesa, cedono per 1-0 sul campo del Brighton. Decisivo il centro di Trossard al 17'. Tottenham che resta al sesto posto in classifica con 33 punti, a - 2 dal West Ham, mentre la formazione allenata da Graham Potter sale a quota 21 e allunga a +7 sul terzultimo posto.

I risultati della 21^ giornata: le partite di domenica

Chelsea-Burnley 2-0 (HIGHLIGHTS)

40’ Azpilicueta, 84’ M. Alonso

Leicester-Leeds 1-3 (HIGHLIGHTS)

13’ Barnes (Lei), 15’ Dallas (Lee), 70’ Bamford (Lee), 84’ Harrison (Lee)

West Ham-Liverpool 1-3 (HIGHLIGHTS)

57’ e 68’ Salah (L), 84' Wijnaldum (L), 87' Dawson (W)

Brighton-Tottenham 1-0

17' Trossard (HIGHLIGHTS)

leicester-leedsunited-2128491

leggi anche

Bielsa ferma il Leicester, il Leeds si impone 3-1