Fulham-Leicester 0-2

Premier League

Importante successo fuori casa del Leicester sul Fulham. Nel match della ventiduesima giornata della Premier League, Schmeichel e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Iheanacho e Justin

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Leicester ha risolto la sfida contro il Fulham con un 2-0 che ha visto la squadra di Rodgers sbloccare il match al 17' con il gol di Kelechi Iheanacho. Forte del vantaggio conquistato, il Leicester non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Fulham che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di James Justin al 44' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Fulham.
Nel corso del match il Fulham non ha creato grandi pericoli alla porta di Kasper Schmeichel poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Mentre il Leicester ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (9-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-338): si sono distinti Joachim Andersen (90), Tosin Adarabioyo (86) e Reed (59). Per gli ospiti, Youri Tielemans è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Harvey Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leicester, il difensore Ricardo Pereira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Harrison Reed è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Fulham: A.Areola, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), O.Aina, K.Tete, H.Reed, A.Zambo Anguissa, A.Robinson, R.Loftus-Cheek, A.Mitrovic, A.Lookman. All: Scott Parker
A disposizione: B.De Cordova-Reid, M.Hector, D.Odoi, Ivan Cavaleiro, M.Lemina, M.Rodák, T.Ream, J.Bryan, J.Onomah.
Cambi: M.Lemina <-> A.Zambo Anguissa (45'), I.Cavaleiro <-> K.Tete (45'), B.De Cordova-Reid <-> R.Loftus-Cheek (71')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, J.Evans, Ricardo Pereira, J.Justin, H.Barnes, Y.Tielemans, J.Maddison, A.Pérez, H.Choudhury, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton , C.Fuchs, N.Mendy, V.Daley-Campbell, T.Leshabela, D.Amartey, C.Ünder, D.Ward, L.Thomas.
Cambi: M.Albrighton <-> A.Pérez (61'), N.Mendy <-> H.Choudhury (61'), D.Amartey <-> H.Barnes (76')

Reti: 17' Iheanacho, 44' Justin.
Ammonizioni: N.Mendy, H.Reed, O.Aina, I.Cavaleiro

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale