Liverpool-Brighton 0-1

Premier League

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League, il Brighton si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Liverpool si è risolta al minuto 56. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Alzate, segnata su assist di Trossard

A decidere è stato un gol siglato da Steven Alzate che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Brighton e Liverpool. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 56 quando Alzate ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Brighton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Leandro Trossard, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Brighton, Robert Sánchez è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Liverpool, Caoimhin Kelleher oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%). Mentre il Brighton ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (596-299): si sono distinti Jordan Henderson (101), Thiago (81) e James Milner (70). Per gli ospiti, Yves Bissouma è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Yves Bissouma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Liverpool è stato Mohamed Salah a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Brighton, il centrocampista Dan Burn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Thiago è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Liverpool: C.Kelleher, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, N.Phillips, J.Henderson (Cap.), Thiago, J.Milner, G.Wijnaldum, Mohamed Salah, X.Shaqiri, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: B.Davies, Adrián, J.Cain, K.Tsimikas, Rhys Williams, A.Oxlade-Chamberlain, D.Origi, Neco Williams, C.Jones.
Cambi: D.Origi <-> X.Shaqiri (64'), A.Oxlade-Chamberlain <-> G.Wijnaldum (64'), C.Jones <-> R.Barbosa de Oliveira (79')

Brighton: R.Sánchez, B.White, L.Dunk (Cap.), A.Webster, Y.Bissouma, S.Alzate, S.March, D.Burn, P.Groß, N.Maupay, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: J.Weir , M.Karbownik, P.Tau, T.McGill, C.Walton, J.Moder, A.Zeqiri, A.Connolly, A.Lallana.
Cambi: A.Lallana <-> S.March (67'), A.Connolly <-> N.Maupay (83'), A.Zeqiri <-> L.Trossard (87')

Reti: 56' Alzate.
Ammonizioni: G.Wijnaldum

Stadio: Anfield
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale