Ancelotti e l'esultanza del thé dopo il gol: "Faceva troppo freddo"

FA CUP

Al gol del 5-4 con cui l'Everton batte il Tottenham e si qualifica ai quarti di FA Cup, l'allenatore dei Toffees continua a sorseggiare il suo thé caldo: un atteggiamento molto british che ha fatto sorridere tutti e che ha spiegato in conferenza stampa

Mistero svelato, Carlo Ancelotti stava semplicemente sorseggiando un thé caldo. La cosa buffa è che lo facesse mentre il suo Everton segnava il gol del 5-4 contro il Tottenham di Mourinho, rete che sanciva la qualificazione dei Toffees ai quarti di FA Cup dopo una gara ricca di emozioni e ribaltamenti di risultato, chiusasi solo ai supplementari.
 

Un atteggiamento molto british, impossibile da non notare in quel frangente, con il resto della panchina attorno a lui che impazziva di gioia, e che ha fatto sorridere l’Inghilterra. Tanto da meritare una domanda mirata nella conferenza stampa post partita: “Che cosa stava bevendo?”, gli chiedono i giornalisti, e Carletto racconta: “Mi ero fatto portare un thé caldo perché faceva freddissimo e stavo congelando. L’esultanza ‘trattenuta’? Per due motivi: il primo è che avevo la tazza di thé caldo in mano, il secondo è che bisognava aspettare il check del Var per avere la certezza che il gol di Bernard fosse convalidato”.

Ancelotti esultanza thé
L'imperturbabile Ancelotti soffia sul suo thé caldo dopo il gol-qualificazione del 5-4