Ancelotti e l'esultanza del thé dopo il gol: "Faceva troppo freddo"

FA CUP

Al gol del 5-4 con cui l'Everton batte il Tottenham e si qualifica ai quarti di FA Cup, l'allenatore dei Toffees continua a sorseggiare il suo thé caldo: un atteggiamento molto british che ha fatto sorridere tutti e che ha spiegato in conferenza stampa

Mistero svelato, Carlo Ancelotti stava semplicemente sorseggiando un thé caldo. La cosa buffa è che lo facesse mentre il suo Everton segnava il gol del 5-4 contro il Tottenham di Mourinho, rete che sanciva la qualificazione dei Toffees ai quarti di FA Cup dopo una gara ricca di emozioni e ribaltamenti di risultato, chiusasi solo ai supplementari.
 

Un atteggiamento molto british, impossibile da non notare in quel frangente, con il resto della panchina attorno a lui che impazziva di gioia, e che ha fatto sorridere l’Inghilterra. Tanto da meritare una domanda mirata nella conferenza stampa post partita: “Che cosa stava bevendo?”, gli chiedono i giornalisti, e Carletto racconta: “Mi ero fatto portare un thé caldo perché faceva freddissimo e stavo congelando. L’esultanza ‘trattenuta’? Per due motivi: il primo è che avevo la tazza di thé caldo in mano, il secondo è che bisognava aspettare il check del Var per avere la certezza che il gol di Bernard fosse convalidato”.

Ancelotti esultanza thé