West Ham-Sheffield United 3-0

Premier League
westham-sheffield-2128525

Nel match della ventiquattresima giornata della Premier League, netta vittoria interna per il West Ham di David Moyes che si sbarazza senza problemi del Sheffield United. Il primo gol arriva al minuto 41 con Rice. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per il West Ham che ha lasciato solo le briciole al Sheffield United incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di David Moyes hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 41' con la rete firmata da Declan Rice . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il West Ham che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Sheffield United. La squadra di Wilder ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Issa Diop 58'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Ryan Fredericks che completa così la sua doppietta personale al 96'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Rice incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Sheffield United ha creato pericoli alla porta di Lukasz Fabianski molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del Sheffield United (Aaron Ramsdale) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il West Ham ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Sheffield United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-342): si sono distinti John Lundstram (60), Ethan Ampadu (57) e Oliver Norwood (55). Per i padroni di casa, Cresswell è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jesse Lingard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Jesse Lingard pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Jayden Bogle è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, C.Dawson, I.Diop, A.Cresswell, D.Rice (Cap.), T.Soucek, B.Johnson, V.Coufal, M.Lanzini, J.Bowen, J.Lingard. All: David Moyes
A disposizione: J.Baptiste, D.Martin, S.Benrahma, P.Fornals, R.Fredericks, F.Alves, M.Noble, C.Coventry, A.Odubeko.
Cambi: M.Noble <-> M.Lanzini (63'), S.Benrahma <-> J.Lingard (82'), R.Fredericks <-> B.Johnson (92')

Sheffield United: A.Ramsdale, J.Egan, C.Basham, E.Ampadu, J.Bogle, E.Stevens, J.Lundstram, O.Norwood, B.Osborn, B.Sharp (Cap.), D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: K.Bryan, O.McBurnie, F.Maguire, O.Burke, P.Jagielka, R.Brewster, W.Foderingham, G.Baldock, M.Lowe.
Cambi: O.McBurnie <-> O.Norwood (62'), P.Jagielka <-> J.Egan (85')

Reti: 41' (R) Rice, 58' Diop, 96' Fredericks.
Ammonizioni: C.Basham, J.Lundstram

Stadio: London Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.