Burnley-West Bromwich Albion 0-0

Premier League
burnley-wba-2128529

Pareggio senza reti tra Burnley e West Bromwich Albion. Finisce 0-0 il match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League. Gli uomini di Sam Allardyce ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Lowton e Maitland-Niles hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Burnley e West Bromwich Albion si sono spartite un punto ed entrambe hanno mosso la propria classifica. E' stata una gara che ha visto un sostanziale equilibrio a livello di predominio territoriale. Il Burnley, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Il West Bromwich Albion ha provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di Allardyce ad avere qualche occasione in più. Matheus Pereira e compagni si sono presentati 10 volte dalle parti di Pope che ha sempre risposto presente.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Nick Pope (Burnley), mentre Sam Johnstone (West Bromwich Albion) ha effettuato una sola parata. Il West Bromwich Albion ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Semi Ajayi per rosso diretto al 30°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il West Bromwich Albion da sottolineare il palo colpito da Mbaye Diagne. Nel Burnley, Matthew Lowton ha avuto un'occasione d'oro per segnare.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (322-159): si sono distinti Ashley Westwood (50), Ben Mee (44) e Tarkowski (42). Per gli ospiti, Bartley è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del West Bromwich Albion, si è distinto il difensore Kyle Bartley con 10 contrasti vinti.



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, B.Mee (Cap.), C.Taylor, M.Lowton, D.McNeil, J.Cork, A.Westwood, J.Brownhill, J.Rodriguez, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Mumbongo, J.Dunne, R.Nartey, W.Norris, K.Long, B.Peacock-Farrell, J.Benson, P.Bardsley, A.Driscoll-Glennon.
Cambi: J.Mumbongo <-> J.Rodriguez (81')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.Furlong, K.Bartley (Cap.), C.Townsend, S.Ajayi, C.Gallagher, A.Maitland-Niles, O.Yokuslu, Matheus Pereira, M.Phillips, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: C.Robinson, G.Diangana, D.O'Shea, H.Robson-Kanu, J.Livermore, R.Sawyers, L.Peltier, K.Grant, D.Button.
Cambi: D.O'Shea <-> M.Phillips (32')


Ammonizioni: J.Cork, B.Mee, M.Lowton
Espulsioni: Ajayi (30°)

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.