West Ham-Tottenham 2-1

Premier League

Nella venticinquesima giornata della Premier League, la sfida tra West Ham e Tottenham finisce 2-1 per Rice e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Antonio. Chiude i giochi Lingard, inutile la rete finale del Tottenham

Vittoria con il minimo scarto per il West Ham di Moyes che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Tottenham. London Stadium è stato il teatro della sfida con Rice e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Michail Antonio, il West Ham aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Tottenham. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Moyes che al minuto 64 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Tottenham ci prova ma dall'altra parte il West Ham non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Moyes a festeggiare. Michail Antonio e Jesse Lingard hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Michail Antonio e Jesse Lingard (uno per tempo: 5° e 47°) il West Ham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Tottenham ha segnato il gol della bandiera al 64° minuto con Lucas Moura, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (463-157): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (91), Eric Dier (69) e Tanguy Ndombele (58). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Michail Antonio è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Antonio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Lucas Moura è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



West Ham: L.Fabianski, C.Dawson, I.Diop, A.Cresswell, V.Coufal, D.Rice (Cap.), J.Lingard, P.Fornals, J.Bowen, T.Soucek, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: F.Balbuena, F.Alves, A.Odubeko, M.Noble, B.Johnson, M.Lanzini, D.Randolph, D.Martin, S.Benrahma.
Cambi: S.Benrahma <-> J.Bowen (65'), B.Johnson <-> P.Fornals (82'), M.Noble <-> J.Lingard (94')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), J.Tanganga, S.Reguilón, D.Sánchez, E.Dier, P.Højbjerg, T.Ndombele, Son Heung-Min, Lucas Moura, E.Lamela, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: G.Bale, B.Davies, H.Winks, M.Sissoko, D.Alli, T.Alderweireld, J.Hart, M.Doherty, Carlos Vinícius.
Cambi: G.Bale <-> E.Lamela (45'), M.Doherty <-> J.Tanganga (45'), D.Alli <-> S.Reguilón (77')

Reti: 5' Antonio (West Ham), 47' Lingard (West Ham), 64' Lucas Moura (Tottenham).
Ammonizioni: T.Soucek, I.Diop, M.Antonio, P.Fornals, E.Lamela, P.Højbjerg, S.Reguilón

Stadio: London Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale