Al gol di Lascelles ha risposto Rúben Neves. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Newcastle United e Wolverhampton. Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 52', pareggio degli uomini di Nuno Espírito Santo al 73'
Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Newcastle United ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.
Dopo un primo tempo senza reti, il Newcastle United è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Jamaal Lascelles, il Wolverhampton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Rúben Neves.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Rui Patrício (Wolverhampton), mentre Martin Dubravka (Newcastle United) ha dovuto compiere 3 interventi.
Per il Newcastle United l'assist è stato effettuato da Ryan Fraser, mentre nel Wolverhampton il passaggio decisivo per il gol è di Pedro Neto.
In questo pareggio il Newcastle United ha effettuato più tiri (19-14). Il Wolverhampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).
Jonjo Shelvey (Newcastle United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Rúben Neves, il più preciso nelle fila del Wolverhampton (49). Il giocatore del Newcastle United migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 15 di Rúben Neves).
Joelinton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Pedro Neto a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Joelinton pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Adama Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 20 contrasti vinti (28 effettuati in totale).
Newcastle United: M.Dubravka, E.Krafth, C.Clark, J.Lewis, J.Lascelles (Cap.), J.Shelvey, J.Willock, I.Hayden, M.Almirón, Joelinton, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Carroll, Sean Longstaff, J.Murphy, M.Ritchie, R.Fraser, K.Darlow, P.Dummett, J.Hendrick, D.Gayle.
Cambi: R.Fraser <-> M.Almirón (45'), J.Murphy <-> A.Saint-Maximin (63'), M.Ritchie <-> E.Krafth (72')
Wolverhampton: Rui Patrício, C.Coady (Cap.), R.Saïss, L.Dendoncker, Jonny, Rúben Neves, Nélson Semedo, João Moutinho, Pedro Neto, A.Traoré, Willian José. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, R.Aït-Nouri, M.Gibbs-White, O.Otasowie, J.Ruddy, K.Hoever, Vitinha, Fábio Silva.
Cambi: F.Soares Silva <-> W.Da Silva (82'), K.Hoever <-> N.Cabral Semedo (85'), R.Aït-Nouri <-> J.Castro Otto (94')
Reti: 52' Lascelles (Newcastle United), 73' Rúben Neves (Wolverhampton).
Ammonizioni: I.Hayden, C.Clark
Stadio: St. James' Park
Arbitro: Mike Dean
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale