West Bromwich Albion-Brighton 1-0

Premier League

Vittoria casalinga per il West Bromwich Albion nella ventiseiesima giornata della Premier League. La squadra di Sam Allardyce ha sconfitto infatti il Brighton di misura. Decisivo il gol di Bartley all'11° minuto, realizzato su assist di Gallagher

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Kyle Bartley è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sul Brighton La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Potter ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal West Bromwich Albion. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Brighton sconfitta e West Bromwich Albion che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Graham Potter hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Conor Gallagher, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Sam Johnstone, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Brighton, Robert Sánchez è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (15-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (450-143): si sono distinti Lewis Dunk (76), Pascal Groß (73) e Yves Bissouma (57). Per i padroni di casa, Conor Townsend è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Mbaye Diagne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brighton è stato Aaron Connolly a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Gallagher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Joël Veltman è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, C.Townsend, D.Furlong, D.O'Shea, K.Bartley (Cap.), M.Phillips, C.Gallagher, Matheus Pereira, A.Maitland-Niles, O.Yokuslu, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: G.Diangana, L.Peltier, R.Sawyers, B.Ivanovic, J.Livermore, H.Robson-Kanu, C.Robinson, K.Grant, D.Button.
Cambi: G.Diangana <-> M.Phillips (72'), B.Ivanovic <-> M.Costa Pereira (79'), H.Robson-Kanu <-> M.Diagne (83')

Brighton: R.Sánchez, J.Veltman, D.Burn, B.White, L.Dunk (Cap.), A.Connolly, L.Trossard, Y.Bissouma, P.Groß, A.Mac Allister, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: A.Lallana, J.Steele, J.Moder, D.Welbeck, S.Alzate, A.Zeqiri, A.Jahanbakhsh, P.Tau, D.Pröpper.
Cambi: A.Lallana <-> A.Mac Allister (45'), D.Welbeck <-> A.Connolly (61'), J.Moder <-> B.White (84')

Reti: 11' Bartley.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale