Chelsea-West Bromwich Albion 2-5: gol e highlights

Premier League

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte West Bromwich Albion e Chelsea si è risolta a favore della squadra di Sam Allardyce che si è imposta con un perentorio 5-2. Prima rete del match che arriva al minuto 27. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Matheus Pereira con 2 reti e 2 assist

Il West Bromwich Albion va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Allardyce opposta al Chelsea. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Chelsea a passare in vantaggio quando erano trascorsi 27 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del West Bromwich Albion che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale Il Chelsea ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Thiago Silva per doppia ammonizione al 29°.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (rete di Pulisic al 27° per il Chelsea, e doppietta di Costa Pereira al 47° e 49°), il West Bromwich Albion ha chiuso il risultato nel secondo secondo tempo segnando altre 3 reti, grazie ai gol di Robinson, Mbaye Diagne e Mason Mount.

Fondamentale nella vittoria del West Bromwich Albion il contributo di Sam Johnstone, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (18-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-220): si sono distinti César Azpilicueta (67), Kovacic (67) e Kurt Zouma (51). Per gli ospiti, Yokuslu è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Matheus Pereira è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Kurt Zouma a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Okay Yokuslu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Mateo Kovacic è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, C.Azpilicueta (Cap.), K.Zouma, Thiago Silva, Jorginho, M.Kovacic, R.James, M.Alonso, C.Pulisic, T.Werner, H.Ziyech. All: Thomas Tuchel
A disposizione: M.Mount, K.Havertz, K.Arrizabalaga, A.Christensen, B.Gilmour, A.Rüdiger, B.Chilwell, O.Giroud, C.Hudson-Odoi.
Cambi: A.Christensen <-> H.Ziyech (33'), M.Mount <-> C.Pulisic (45'), K.Havertz <-> J.Frello Filho (72')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.Furlong, K.Bartley (Cap.), S.Ajayi, D.O'Shea, C.Townsend, Matheus Pereira, A.Maitland-Niles, M.Phillips, O.Yokuslu, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: H.Robson-Kanu , G.Diangana, J.Livermore, D.Button, K.Grant, B.Ivanovic, C.Robinson, L.Peltier, R.Snodgrass.
Cambi: B.Ivanovic <-> D.O'Shea (24'), C.Robinson <-> B.Ivanovic (37'), J.Livermore <-> M.Phillips (89')

Reti: 27' Pulisic (Chelsea), 47' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 49' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 63' Robinson (West Bromwich Albion), 68' Diagne (West Bromwich Albion), 71' Mount (Chelsea), 91' Robinson (West Bromwich Albion).
Ammonizioni: M.Diagne, T.da Silva, M.Kovacic
Espulsioni: Thiago Silva (29°)

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale