Tuchel a Werner: "Il gol? Se una donna rifiuta un invito a cena non puoi costringerla"

CHELSEA

L'allenatore del Chelsea rasserena il suo attaccante dopo il clamoroso errore a porta vuota in Germania-Macedonia: "Subisce troppe critiche, ma segna da quando ha cinque anni e sa perfettamente come si fa. Gli ho detto che deve pensare al gol come se fosse una donna: se non vuole venire a cena con te, non puoi forzarla. Magari tornerà"

PREMIER: CLASSIFICA - RISULTATI

Una stagione fin qui non indimenticabile per Timo Werner, che da quando è arrivato al Chelsea non è ancora riuscito a replicare le prestazioni delle ultime annate al Lipsia. Qualche gol fallito di troppo per l'attaccante tedesco, con i Blues e non solo. L'ultimo, clamoroso, è arrivato in uno dei match di qualificazione ai Mondiali 2022: nella gara tra Germania e Macedonia, terminata con lo storico 2-1 per Pandev e compagni, Werner si è infatti reso protagonista di un errore clamoroso a porta praticamente vuota. Diverse le critiche arrivate per il classe '96, che una volta tornato a Stamford Bridge è però stato difeso dal suo allenatore Thomas Tuchel.

Tuchel: "Il gol è come una donna"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier contro il West Bromwich, l'allenatore del Chelsea ha caricato Werner che, dopo l'ultima seduta di con i compagni, era rimasto in campo ad allenarsi da solo alla ricerca del gol. "Credo sia facile puntare il dito contro Timo - ha detto Tuchel -, ma io non accetto questa cosa. Sono felice che sia tornato con noi perché ha subìto troppe critiche e qui è protetto. Questo ragazzo segna da quando ha cinque anni e non ha alcuni bisogno di allenamenti extra. Ieri voleva allenarsi ancora e io l'ho invitato a smettere. Gli ho detto: 'Non ne hai bisogno, il tuo corpo e la tua mente sanno come si segna un gol'". Poi la curiosa metafora. "Gli ho detto ancora: 'Se una donna non vuole venire a cena con te - ha proseguito Tuchel -, non devi fozarla. Puoi solo fare un passo indietro, poi forse ti chiamerà lei. I gol arriveranno'".

werner_combo

L'EPISODIO

Errore a porta vuota, Werner diventa eroe macedone

I numeri di Werner

Arrivato al Chelsea la scorsa estate come uno dei più importanti colpi di calciomercato, nella sua prima annata in Inghilterra Werner non è ancora riuscito a rendersi protagonista. Per l'attaccante tedesco appena 5 gol in 28 presenze in campionato, con 3 reti in 8 apparizioni in Champions League.

1209085564

leggi anche

Champions, Porto-Chelsea a Siviglia