Everton-Crystal Palace 1-1

Premier League

Un gol segnato da Batshuayi ha permesso al Crystal Palace di riacciuffare l'Everton. Nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League, Rodríguez sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 86). E' stato Michy Batshuayi a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Crystal Palace contro l'Everton. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 56' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Michy Batshuayi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Everton è riuscita a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di James Rodríguez, il Crystal Palace è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Batshuayi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Robin Olsen (Everton) ha dovuto compiere 5 interventi.

Per l'Everton l'assist è stato effettuato da Séamus Coleman, mentre nel Crystal Palace il passaggio decisivo per il gol è di Jeffrey Schlupp.

In questo pareggio l'Everton ha effettuato più tiri (15-13). Il Crystal Palace, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-355): si sono distinti Luka Milivojevic (57) e Patrick van Aanholt (53). Per i padroni di casa, Yerry Mina è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Richarlison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Wilfried Zaha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il centrocampista Tom Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Wilfried Zaha è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Everton: R.Olsen, Y.Mina, M.Holgate, M.Keane, André Gomes, L.Digne, S.Coleman (Cap.), T.Davies, D.Calvert-Lewin, Richarlison, J.Rodríguez. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: K.John, N.Nkounkou, João Virgínia, N.Broadhead, J.Gbamin, B.Godfrey, H.Tyrer, Gylfi Sigurdsson, J.King.
Cambi: G.Sigurdsson <-> A.Tavares Gomes (31'), B.Godfrey <-> S.Coleman (76'), J.Gbamin <-> J.Rodríguez (79')

Crystal Palace: V.Guaita, C.Kouyaté, P.van Aanholt, J.Ward, G.Cahill, J.Ayew, J.Riedewald, L.Milivojevic (Cap.), E.Eze, C.Benteke, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Butland, J.Schlupp, R.Hannam, S.Dann, J.Mateta, M.Kelly, M.Batshuayi, T.Mitchell, A.Townsend.
Cambi: J.Schlupp <-> J.Riedewald (68'), J.Mateta <-> C.Benteke (77'), M.Batshuayi <-> J.Ayew (84')

Reti: 56' Rodríguez (Everton), 86' Batshuayi (Crystal Palace).
Ammonizioni: Y.Mina, L.Digne

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale