Tottenham, prove di normalità oltre il Covid: aperta la campagna abbonamenti '21-'22

PREMIER
IPA/Fotogramma

Dopo l'accelerazione della campagna vaccinale, in Inghilterra si guarda sempre di più con fiducia a un pronto ritorno alla normalità. Gli Spurs sono il primo club a lanciare la campagna abbonamenti per la prossima stagione: i rinnovi al via da lunedì 12 aprile. Prezzi congelati e possibilità di rimborso per la singola partita se il governo inglese dovesse fare marcia indietro sulla riapertura completa degli stadi

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Prime riaperture in Inghilterra dopo lo stato avanzato della campagna vaccinale contro il Covid-19. Oltre a ristoranti e negozi, anche il calcio inglese vivrà i primi esperimenti di riapertura degli stadi al pubblico. È stato infatti predisposto il ritorno dei tifosi allo stadio per il 17 maggio, con un tetto del 25% sulla capienza o un massimo di 10 mila presenze), ma in Premier League c'è chi guarda oltre. Il Tottenham ha infatti annunciato l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione 2021/22. Avrà il via lunedì 12 aprile e la prima fase sarà quella dedicata ai rinnovi: sarà aperta fino alle 17 del 3 giugno, data in cui saranno contattati invece i tifosi in lista di attesa.

"Lo stadio manca a tanti, voi mancate al club"

"Mentre le restrizioni iniziano a diminuire e guardiamo avanti a un futuro più luminoso oltre la pandemia, il club aprirà i rinnovi degli abbonamenti per la stagione 2021/22 lunedì 12 aprile" è il messaggio di fiducia che il Tottenham sceglie per aprire il comunicato che annuncia l'apertura della campagna abbonamenti. Gli Spurs sono i primi nel calcio inglese a guardare già alla prossima stagione. "Tutti i possessori di abbonamento stagionale, compresi quelli che hanno differito i ticket per la stagione 2020/21 per motivi medici correlati al Covid-19 - informa la nota - saranno contattati via e-mail e sms quando i rinnovi saranno aperti con i dettagli su come rinnovare online. Durante questo periodo, tanti di voi ci hanno detto quanto vi sia mancato assistere ad una partita, compreso il viverla insieme agli altri tifosi: non vediamo l'ora di darvi il benvenuto di nuovo allo stadio".

bale alieni

approfondimento

Bale: "Gli alieni esistono, ma li nascondono"

Prezzi congelati e rimborsi per la singola gara

Il Tottenham ha deciso inoltre di congelare il prezzo degli abbonamenti per la stagione in arrivo, mentre i tifosi che avevano versato il 20% della quota per il rinnovo la scorsa annata sportiva non dovranno fare altrettanto per quella in arrivo. "Sebbene la linea del governo sia quella di far cessare dal 21 giugno tutte le restrizioni - conclude la nota - se le cose dovessero cambiare e non ci dovesse essere permesso di aprire a pieno regime lo stadio per una partita di Premier League, allora offriremo un rimborso per partita a chiunque sia interessato, pari a 1/19 del valore totale dell'abbonamento".  Altra novità sarà la procedura di accesso allo stadio, ormai totalmente digitale. I tifosi dovranno solo completare un processo di verifica della propria identità online prima di poter accedere all’impianto da gioco.