West Ham-Leicester 3-2

Premier League

Nella trentunesima giornata della Premier League, vittoria casalinga del West Ham sul Leicester. La squadra di David Moyes si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 91' con Iheanacho, non sono riusciti a pervenire al pareggio

Successo con sofferenza finale non prevista per il West Ham che riesce a battere il Leicester ma solo dopo aver visto la squadra di Rodgers rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. E dire il West Hamche le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Lingard che sbloccava la gara dopo 29 minuti. Leicester che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Noble e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per il West Ham ? Non proprio. La reazione della squadra di Rodgers arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Kelechi Iheanacho rimette tutto in discussione con il Leicester che pregusta il completarsi della rimonta. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il West Ham che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Jesse Lingard che con una doppietta si è preso la scena, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie alla doppietta Lingard (29° e 44°) il West Ham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 48° con Jarrod Bowen. Il Leicester ha reagito al 70° e 91° minuto con la doppietta di Kelechi Iheanacho, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel West Ham determinanti gli assist forniti da Vladimir Coufal, Tomas Soucek e Bowen in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (525-261): si sono distinti Youri Tielemans (66), Jonny Evans (65) e Timothy Castagne (61). Per i padroni di casa, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Jesse Lingard è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Kelechi Iheanacho a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Bowen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 18 contrasti vinti (29 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, C.Dawson, I.Diop, A.Cresswell, M.Noble (Cap.), A.Masuaku, J.Lingard, P.Fornals, T.Soucek, J.Bowen. All: David Moyes
A disposizione: S.Benrahma, R.Fredericks, N.Trott, D.Martin, F.Alves, C.Coventry, B.Johnson, A.Odubeko, F.Balbuena.
Cambi: F.Balbuena <-> A.Cresswell (53'), B.Johnson <-> M.Noble (82'), S.Benrahma <-> J.Bowen (84')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), D.Amartey, J.Evans, W.Fofana, Y.Tielemans, W.Ndidi, T.Castagne, Ricardo Pereira, J.Vardy, K.Iheanacho, D.Praet. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, N.Mendy, C.Fuchs, T.Leshabela, D.Ward, L.Thomas, Sidnei Tavares, T.Suengchitthawon, V.Daley-Campbell.
Cambi: L.Thomas <-> D.Amartey (45'), M.Albrighton <-> D.Praet (59')

Reti: 29' Lingard (West Ham), 44' Lingard (West Ham), 48' Bowen (West Ham), 70' Iheanacho (Leicester), 91' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: T.Soucek, A.Cresswell, A.Masuaku, R.Barbosa Pereira, W.Fofana, W.Ndidi

Stadio: London Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport