West Ham-Leicester 3-2

Premier League

Nella trentunesima giornata della Premier League, vittoria casalinga del West Ham sul Leicester. La squadra di David Moyes si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 91' con Iheanacho, non sono riusciti a pervenire al pareggio

Successo con sofferenza finale non prevista per il West Ham che riesce a battere il Leicester ma solo dopo aver visto la squadra di Rodgers rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. E dire il West Hamche le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Lingard che sbloccava la gara dopo 29 minuti. Leicester che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Noble e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per il West Ham ? Non proprio. La reazione della squadra di Rodgers arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Kelechi Iheanacho rimette tutto in discussione con il Leicester che pregusta il completarsi della rimonta. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il West Ham che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Jesse Lingard che con una doppietta si è preso la scena, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie alla doppietta Lingard (29° e 44°) il West Ham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 48° con Jarrod Bowen. Il Leicester ha reagito al 70° e 91° minuto con la doppietta di Kelechi Iheanacho, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel West Ham determinanti gli assist forniti da Vladimir Coufal, Tomas Soucek e Bowen in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (525-261): si sono distinti Youri Tielemans (66), Jonny Evans (65) e Timothy Castagne (61). Per i padroni di casa, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Jesse Lingard è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Kelechi Iheanacho a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Bowen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 18 contrasti vinti (29 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, C.Dawson, I.Diop, A.Cresswell, M.Noble (Cap.), A.Masuaku, J.Lingard, P.Fornals, T.Soucek, J.Bowen. All: David Moyes
A disposizione: S.Benrahma, R.Fredericks, N.Trott, D.Martin, F.Alves, C.Coventry, B.Johnson, A.Odubeko, F.Balbuena.
Cambi: F.Balbuena <-> A.Cresswell (53'), B.Johnson <-> M.Noble (82'), S.Benrahma <-> J.Bowen (84')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), D.Amartey, J.Evans, W.Fofana, Y.Tielemans, W.Ndidi, T.Castagne, Ricardo Pereira, J.Vardy, K.Iheanacho, D.Praet. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, N.Mendy, C.Fuchs, T.Leshabela, D.Ward, L.Thomas, Sidnei Tavares, T.Suengchitthawon, V.Daley-Campbell.
Cambi: L.Thomas <-> D.Amartey (45'), M.Albrighton <-> D.Praet (59')

Reti: 29' Lingard (West Ham), 44' Lingard (West Ham), 48' Bowen (West Ham), 70' Iheanacho (Leicester), 91' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: T.Soucek, A.Cresswell, A.Masuaku, R.Barbosa Pereira, W.Fofana, W.Ndidi

Stadio: London Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale