Man United, Pogba: "Mourinho va contro i giocatori, Solskjaer non lo farebbe mai"

a sky sports

Il centrocampista francese ha parlato a Sky Sports del suo travagliato rapporto con il manager portoghese, rivelando cosa è cambiato con l'attuale allenatore: "Con Solskjaer è tutto diverso rispetto a prima, lui non attacca i giocatori. Mourinho tratta i calciatori come se non esistessero più. Per un periodo andavamo d'accordo, poi non so nemmeno io cosa sia successo"

"Con Solskjaer è tutto diverso rispetto a prima quando ad allenarci c'era Mourinho". Una vera e propria frecciata quella che Paul Pogba riserva all’ex allenatore del Manchester United. "Solskjaer non andrebbe mai contro i giocatori. Potrebbe non schierare un calciatore in campo, non sceglierlo per la sua rosa, ma non li metterebbe mai da parte come se se non esistessero più. Questa è la differenza tra Mourinho e Solskjaer. Forse i suoi metodi funzionano meglio perché è più vicino ai giocatori. Ogni allenatore ha il suo modo di allenare e di trattare i giocatori, sei tu calciatore a doverti adattare. A volte non funziona, altre volte sì", le parole del centrocampista francese ai microfoni di Sky Sports. United che si è qualificato per la semifinale di Europa League dove affronterà la Roma ed è secondo in classifica in Premier: risultati importanti che confermano l’ottimo rapporto esistente tra il gruppo e lo stesso Solskjaer.

"Con Mou andavo d'accordo, poi non so nemmeno io cosa sia successo"

Una situazione diversa, invece, quella vissuta da Pogba – e da altri giocatori, tra loro anche Show – con José Mourinho. Il francese – fortemente voluto allo United proprio dallo Special One nell’estate del 2016 – è stato determinante per la vittoria della Coppa di  Lega e dell’Europa League dei Red Devils, ma il rapporto con Mourinho si è incrinato nella stagione successiva. Situazione che si è del tutto deteriorata dopo un battibecco tra i due avvenuto in allenamento a settembre 2018, quando il francese era stato privato del ruolo di vicecapitano. “Per un periodo ho avuto un ottimo rapporto con José e tutti lo hanno visto. Ma poi arriva il giorno, magari proprio quello successivo, e non capisci cosa sia successo. Questa è la cosa strana che ho avuto con lui e non so nemmeno spiegarlo, perché non lo so nemmeno io”, ha affermato Pogba. "Le parole di Mourinho dopo la gara con il Tottenham (polemica con Solskjaer dopo le critiche a Son, ndr)? Abbiamo vinto la partita, lui ha perso e non ne vuole parlare di questo. Preferisce parlare magari del padre di qualcuno. È una cosa molto da Mourinho, lo sanno tutti", ha concluso il francese.

58985742

leggi anche

Rimonte subite, Mou: "So perché, ma non lo dico"