Chelsea-Brighton 0-0

Premier League

Nessun gol tra Chelsea e Brighton. Finisce 0-0 il match valido per la trendaduesima giornata della Premier League . Gli uomini di Thomas Tuchel ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Pareggio senza gol quello tra Chelsea e Brighton. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Chelsea né Brighton hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Robert Sánchez (Brighton), mentre Kepa Arrizabalaga (Chelsea) è stato impegnato in 2 interventi. Il Brighton ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Ben White per doppia ammonizione al 92°.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Brighton ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Danny Welbeck. Mentre il Chelsea non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (652-311): si sono distinti Kurt Zouma (116), Antonio Rüdiger (99) e Andreas Christensen (82). Per gli ospiti, Lewis Dunk è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Chelsea, l'attaccante Christian Pulisic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Dan Burn è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Chelsea: K.Arrizabalaga, A.Christensen, A.Rüdiger, K.Zouma, M.Mount, M.Alonso, R.James, Jorginho (Cap.), H.Ziyech, K.Havertz, C.Pulisic. All: Thomas Tuchel
A disposizione: B.Gilmour, T.Werner, É.Mendy, N.Kanté, C.Azpilicueta, O.Giroud, B.Chilwell, C.Hudson-Odoi, Emerson.
Cambi: C.Hudson-Odoi <-> M.Alonso (67'), T.Werner <-> K.Havertz (67'), O.Giroud <-> H.Ziyech (77')

Brighton: R.Sánchez, L.Dunk (Cap.), B.White, A.Webster, J.Veltman, P.Groß, A.Mac Allister, Y.Bissouma, D.Burn, L.Trossard, D.Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: A.Lallana, J.Steele, A.Jahanbakhsh, J.Izquierdo, S.Alzate, A.Zeqiri, D.Pröpper, J.Moder, N.Maupay.
Cambi: A.Lallana <-> L.Trossard (60'), N.Maupay <-> A.Mac Allister (74'), J.Moder <-> D.Welbeck (86')


Ammonizioni: J.Frello Filho, K.Zouma, B.White
Espulsioni: White (92°)

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale