Leicester sempre più terzo: Crystal Palace battuto

Premier League

Il Leicester rimonta e batte il Crystal Palace 2-1, grazie ai gol di Castagne e Iheanacho. Con questa vittoria la squadra di Rodgers consolida il terzo posto con 4 punti di vantaggio sul Chelsea

Rimonta da tre punti per il Leicester di Brendan Rodgers che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Crystal Palace. Per la squadra capitanata da Milivojevic il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Leicester. Rodgers decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Crystal Palace che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Hodgson a passare per primi quando sul cronometro ci sono 12minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Leicester infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Iheanacho a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Leicester che si impone per 2-1

Il Crystal Palace è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Wilfried Zaha al 12°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Leicester ha risposto nel secondo con il gol al 50° minuto di Timothy Castagne, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Leicester significativi gli assist forniti da Jonny Evans e Iheanacho. Il passaggio decisivo per la rete del Crystal Palace è stato di Eberechi Eze.

Assieme al risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (499-191): si sono distinti Çaglar Söyüncü (78), Evans (78) e Wilfred Ndidi (64). Per gli ospiti, Eze è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

James Maddison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Christian Benteke a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Christian Benteke è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), W.Fofana, Ç.Söyüncü, J.Evans, T.Castagne, Y.Tielemans, W.Ndidi, L.Thomas, J.Maddison, J.Vardy, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, N.Mendy, D.Praet, A.Pérez, Ricardo Pereira, H.Choudhury, C.Ünder, D.Ward, D.Amartey.
Cambi: A.Pérez <-> J.Maddison (70'), M.Albrighton <-> L.Thomas (70')

Crystal Palace: V.Guaita, P.van Aanholt, J.Ward, S.Dann, C.Kouyaté, J.Riedewald, L.Milivojevic (Cap.), E.Eze, C.Benteke, W.Zaha, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend, M.Kelly, J.Butland, N.Clyne, T.Mitchell, J.McCarthy, J.Schlupp, J.Mateta, M.Batshuayi.
Cambi: A.Townsend <-> J.Ayew (78'), J.McCarthy <-> L.Milivojevic (83'), J.Schlupp <-> J.Riedewald (85')

Reti: 12' Zaha (Crystal Palace), 50' Castagne (Leicester), 80' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: J.Riedewald

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale