Premier League, 35^ giornata, i risultati delle partite di oggi: City ko, vince il Chelsea

Premier League
©IPA/Fotogramma

La formazione di Pep Guardiola rinvia l'appuntamento con il settimo titolo della sua storia. I Blues vincono l'antipasto della finale di Champions League con il gol di Marcos Alonso al 92esimo minuto. Il Liverpool batte il Southampton e supera il Tottenham, ko contro il Leeds, al sesto posto

Il Manchester City rinvia l'appuntamento con la vittoria della Premier League. La formazione di Pep Guardiola ha perso per 2-1 contro il Chelsea nell'antipasto della finale di Champions League in programma sabato 29 maggio a Istanbul. Una vittoria in rimonta per gli uomini di Tuchel, sotto nel punteggio poco prima dell'intervallo con il gol di Sterling. Il City poteva legittimare il vantaggio già tre minuti dopo, ma Aguero sbaglia un calcio di rigore calciato con il cucchiaio. Il Chelsea, così, resta in partita e ribalta il risultato nel secondo tempo. Prima il pareggio di Ziyech a metà della ripresa, poi il gol di Marcos Alonso nel secondo di minuto di recupero. Il City non usufruisce del primo match point, ma potrebbe ancora laurearsi campione d'Inghilterra nel weekend in caso di sconfitta del Manchester United contro l'Aston Villa. I Red Devils, in campo domenica, devono disputare ancora cinque partite e hanno 67 punti in classifica, 13 in meno del City. Di contro il Chelsea, grazie a questa vittoria, scavalca il Leicester e sale al terzo posto con 64 punti. 

 

Nelle altre partite del sabato, il Leeds regola per 3-1 il Tottenham. Dopo l'iniziale vantaggio della squadra di Bielsa con Dallas al 13', gli Spurs hanno pareggiato con Son al 25'. Freccia del sorpasso inserita da Bamford al 42', con gol della sicurezza firmato da Rodrigo al minuto 84. Leeds che sale in nona posizione a 50 punti, Tottenham settimo a 56 e sorpassato di un punto dal Liverpool: i Reds di Klopp regolano per 2-0 il Southampton ad Anfield Road con un gol per tempo. Apre Mane, chiude Thiago Alcantara. Blitz del Crystal Palace sul campo dello Sheffield United, già retrocesso: lo 0-2 dei Glaziers è a firma di Benteke ed Eze.

MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-2

44' Sterling (M), 63' Ziyech (C), 90+2' Alonso (C)

 

MANCHESTER CITY (3-1-4-2): Ederson; Dias, Laporte, Aké; Rodri; Cancelo, Torres (71' Gundogan), Sterling, B. Mendy (80' Zinchenko); Gabriel Jesus, Aguero (70' Foden). All.: Guardiola.

 

CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Christensen (45+3' Zouma), Rudiger; James, Gilmour, Kanté (68' Jorginho), Alonso; Pulisic, Ziyech (76' Hudson-Odoi); Werner. All.: Tuchel.

 

Ammoniti: Sterling (M), Gabriel Jesus (M)

combo_champions

leggi anche

Derby in finale di Champions: già successo 7 volte

Premier League, 35^ giornata: i risultati del sabato

Leeds-Tottenham 3-1 (highlights)

13' Dallas (L), 25' Son (T), 42' Bamford (L), 84' Rodrigo (L)

 

Sheffield United-Crystal Palace 0-2 (highlights)

2' Benteke, 88' Eze

 

Manchester City-Chelsea 1-2 (highlights)

44' Sterling (M), 63' Ziyech (C), 90+2' Alonso (C)

 

Liverpool-Southampton 2-0 (highlights)

31' Mane, 90' Thiago Alcantara