Premier League, calendario e orari della 36^ giornata

Premier League
©IPA/Fotogramma

Si completa tra sabato e domenica il turno numero 36 di Premier League: si parte oggi alle 13:30 con Burnley-Leeds. Domenica il Tottenham ospita il Wolverhampton, Liverpool ospite del West Bromwich Albion. Già scese in campo City, United, Leicester, Chelsea e Arsenal

ABBIAMO PORTATO LA COREA A CASA SON. VIDEO

Prosegue con sette gare spalmate tra sabato e domenica il turno numero 36 di Premier League. Il Manchester City, campione da quattro giorni, ha vinto anche venerdì sera sul campo del Newcastle (3-4) ottenendo la dodicesima vittoria di fila fuori casa in campionato, ma la corsa alla prossima Champions League è ancora aperta. Ci sono altri quattro club che hanno già giocato le loro partite di giornata: si tratta di Manchester United e Leicester, protagoniste martedì sera dello 0-1 di Old Trafford, e di Chelsea e Arsenal, con i Gunners vittoriosi mercoledì per 1-0 a Stamford Bridge. Tutto già deciso, invece, in fondo alla classifica, con Fulham, West Bromwich e Sheffield United che retrocedono in Championship. Sfideranno rispettivamente Southampton, Liverpool ed Everton. A inaugurare il programma del sabato è il Leeds di Bielsa, ospite del Burnley. In serata c'è Brighton-West Ham. Il Tottenham ospita invece il Wolverhampton alle 15:05 di una domenica inaugurata alle 13 da Crystal Palace-Aston Villa. Questo il programma del weekend.

Sabato 15 maggio

  • Burnley-Leeds, ore 13.30. Diretta su Sky Sport Football (satellite e internet). Telecronaca di Nicola Roggero.
  • Southampton-Fulham, ore 16.00
  • Brighton-West Ham, ore 21.00. Diretta su Sky Sport Football (satellite e internet). Telecronaca di Massimo Marianella

Domenica 16 maggio

  • Crystal Palace-Aston Villa, ore 13:00. Diretta su Sky Sport Football con la telecronaca di Filippo Benincampi.
  • Tottenham-Wolverhampton, ore 15:05. Diretta su Sky Sport Football con la telecronaca di Paolo Ciarravano.
  • West Bromwich-Liverpool, ore 17:30. Diretta su Sky Sport Football, con la telecronaca di Nicola Roggero.
  • Everton-Sheffield United, ore 20. Diretta su  Sky Sport Arena con la telecronaca di Gianluigi Bagnulo.                        

leggi anche

Il Liverpool batte lo United, Champions nel mirino

La Scottish Premiership su Sky Sport

Dall’Inghilterra alla Scozia: la Scottish Premiership chiude la stagione con i Rangers neo campioni. Per l’ultima giornata, su Sky sarà possibile seguire, in leggera differita, proprio l’incontro della formazione di Glasgow: ad Ibrox arriva l’Aberdeen che, indipendentemente da come finirà la sfida, chiuderà il campionato al quarto posto.

Sabato 15 maggio

  • Rangers-Aberdeen, ore 13:45. In differita su Sky Sport Arena con la telecronaca di Filippo Benincampi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche