Tottenham-Wolves 2-0

Premier League
tottenham-wolves-2128645

Vittoria per il Tottenham nel match valido per la trentaseiesima giornata della Premier League. Gli uomini di Ryan Mason hanno sconfitto 2-0 il Wolverhampton grazie alle reti di Kane e Højbjerg

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Wolverhampton. La squadra di Espírito Santo, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Tottenham ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Mason di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 45' quando arriva la rete di Harry Kane. Tottenham che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Wolverhampton. Puntuale arriva al 62' il gol di Pierre-Emile Højbjerg che chiude i giochi
Nel corso del match il Wolverhampton non ha creato grandi pericoli alla porta di Hugo Lloris poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Wolverhampton il portiere Rui Patrício ha effettuato 9 parate.

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (24-15), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (506-288): si sono distinti Højbjerg (81), Eric Dier (71) e Giovani Lo Celso (50). Per gli ospiti, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Fábio Silva a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Ki-Jana Hoever è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), T.Alderweireld, E.Dier, J.Tanganga, S.Reguilón, Son Heung-Min, G.Bale, G.Lo Celso, D.Alli, P.Højbjerg, H.Kane. All: Ryan Mason
A disposizione: M.Doherty, D.Sánchez, Lucas Moura, T.Ndombele, H.Winks, M.Sissoko, S.Bergwijn, E.Lamela, J.Hart.
Cambi: H.Winks <-> G.Lo Celso (69'), T.Ndombele <-> D.Alli (82'), M.Sissoko <-> G.Bale (89')

Wolverhampton: Rui Patrício, Nélson Semedo, K.Hoever, R.Saïss, C.Coady (Cap.), A.Traoré, L.Dendoncker, Vitinha, João Moutinho, M.Gibbs-White, Fábio Silva. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Rúben Neves, L.Cundle, J.Ruddy, R.Aït-Nouri, Willian José, T.Corbeanu, Marçal, W.Boly, M.Kilman.
Cambi: W.Da Silva <-> V.Machado Ferreira (63'), R.da Silva Neves <-> M.Gibbs-White (73'), T.Corbeanu <-> F.Soares Silva (82')

Reti: 45' Kane, 62' Højbjerg.
Ammonizioni: J.Tanganga

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale