Burnley-Liverpool 0-3

Premier League

Nel match valevole per la trentrasettesima giornata della Premier League, netto successo del Liverpool sul Burnley. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Liverpool che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Liverpool che ha lasciato solo le briciole al Burnley incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Jürgen Klopp hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 43' con la rete firmata da Roberto Firmino . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Liverpool che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Burnley. La squadra di Dyche ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Phillips al 52'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Alex Oxlade-Chamberlain che completa così la sua doppietta personale al 88'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Wijnaldum incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Alisson per il Liverpool è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (20-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-299): si sono distinti Thiago (79), Fabinho (55) e Georginio Wijnaldum (54). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Burnley è stato Chris Wood a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Phillips è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Burnley: W.Norris, M.Lowton, C.Taylor, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, A.Westwood, J.Cork, D.McNeil, J.Gudmundsson, J.Brownhill, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Driscoll-Glennon, A.Barnes, J.Dunne, L.Richardson, B.Peacock-Farrell, E.Pieters, J.Rodriguez, M.Vydra, R.Nartey.
Cambi: M.Vydra <-> J.Cork (76')

Liverpool: Alisson, N.Phillips, Rhys Williams, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, Thiago, Fabinho, G.Wijnaldum (Cap.), S.Mané, Mohamed Salah, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: K.Tsimikas , B.Koumetio, D.Origi, A.Oxlade-Chamberlain, C.Jones, X.Shaqiri, Neco Williams, J.Milner, Adrián.
Cambi: A.Oxlade-Chamberlain <-> R.Barbosa de Oliveira (81'), J.Milner <-> G.Wijnaldum (87'), K.Tsimikas <-> S.Mané (92')

Reti: 43' Roberto Firmino, 52' Phillips, 88' Oxlade-Chamberlain.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale